Algoritmo calcolo costo risorse e tempo di costruzione

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marf

Utente Attivo
4 Nov 2009
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Salve a tutti, sto riprogettando da 0 il mio browser game Astragon, solo che sono incappato in un problema, vorrei che tutte e 12 le strutture presneti nel gioco si possano espandere fino al livello 50. Ilò problema è che mi servirebbe un algoritmo che, man mano che il livello aumenta, aumenti in modo proporzionale anche il costo in Legna, Pietra, Ferro e Lavoratori.

Man mano che ogni struttura aumenta il proprio livello, il costo in varie risorse dovrà aumentare sempre di più, per questo bisognerà utilizzare operazioni quali l'elevamento a potenza + moltiplicazione/divisione

Per il tempo, che anchesso dovrà aumentare sempre più non so proprio come fare...

Qualcunop di voi riesce a suggerire qualche algoritmo da utilizzare e magari un ciclo for che faccia in modo di gesire i costi ed i tempi di costruzione di ogni struttura.

Grazie in anticipo,

Marco
 
Guarda, gli algoritmi non sono semplici da ideare e neanche da testare. Lo dico perché mi è capitato di doverne sviluppare alcuni che magari con i primi livelli funzionavano bene, ma poi, raggiungendo livelli alti come 50 o 60, davano costi di produzione troppo elevati. Quindi ti serve una costante che riesca a "mitigare" il valore alto che viene fuori dall'algoritmo, qualcosa per cui dividerlo. Io ti consiglio di spulciare gli algoritmi degli altri browser game, che spesso sono resi pubblici.
 
Ok, posos porvare a vedere, anche se non tutti li metotno pubblici, in più potrebbero avere delle variabili che io non prendo in considerazione.

Comunque provo a guardare, grazie mille.


Marco
 

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