alexa traffic

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.042
146
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
scusate la mia ignoranza (dovuto anche al mio scarso inglese), ma su alexa.com cosa vuol dire avere un

8,266,846
Traffic Rank
è alto o basso. per il pr di google mi sembra semplice 0 è il minimo, 10 il max. ma qui?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.042
146
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao luca (ogni tanto ci si sente)
quindi se non ho capito male il rank di alexa deve essere minimo, più vicino a zero possibile, contrario del pr google.
ma c'è una relazione tra pr google e pr alexa? o sono due parametri che prendono in considerazione cose completamente diverse?
chiedo questo perche il mio sito(preferito) ha pr google=4 (discreto), mentre alexa molto alto.
 

RedCopy

Nuovo Utente
1 Ago 2009
9
0
0
ebookinrete.blogspot.com
Tieni presente che Alexa, a differenza di Google, si concentra soprattutto sul traffico proveniente dagli utenti che hanno Alexa toolbar installata nel proprio browser. Come sistema di statistiche per determinare la popolarità di un sito, è abbastanza valido, ma è un tantino impreciso quando il sito riceve poche visite. In genere, conviene ricontrollare il proprio punteggio ogni tre mesi circa, per avere una stima più reale.

Come dici tu, più il valore di Alexa è basso più il sito è popolare, ma considera che il suo punteggio è da intendersi in termini di classifica mondiale!

Spero di aver risposto alla tua domanda.
 

RedCopy

Nuovo Utente
1 Ago 2009
9
0
0
ebookinrete.blogspot.com
Il fatto che la maggior parte degli utenti si basi sulla valutazione del PR per accertare la validità di un sito, la dice lunga sul fattore visite. Talvolta si arriva a scartare contenuti veramente validi, per il solo fatto che la pagina del sito in questione ha un PR modesto.

Alcune volte, può capitare che un sito con PR alto riceva meno visite di uno con PR più basso, perché le visite che riceve provengono da siti a contenuto più qualitativo e a tema, ovviamente quelli che Google considera più meritevoli di attenzione.

Nonostante tutto, sono convinto che il PR di Google stia perdendo l'ascendente che aveva agli inizi. Ciò non deve disorientare, anzi, i contenuti di qualità, quelli che creano interesse, hanno sempre l'ultima parola, e un title ben fatto, o una description invitante, non ha motivo di rimanere in basso nelle serp.