Ciao a tutti, premetto che ho pochissime competenze su javascript, quindi mi scuso anticipatamente per gli eventuali svarioni.
Sto inserendo un motore di ricerca interno a un sito, i risultati della ricerca vengono mostrati in Ajax con la libreria jquery.
Mi piacerebbe inserire un'immagine loader che compaia durante l'elaborazione e venga nascosta al momento del completamento. Ho moto rovistato su internet e tentato varie soluzioni, soprattutto utilizzando dei div con sfondo immagine, ma non ci sono ancora riuscito. Lo script della chiamata è il seguente:
Qualcuno potrebbe essere così gentile da mostrarmelo corretto? Come ho premesso sono pressoché a digiuno di javascript.
Grazie
Sto inserendo un motore di ricerca interno a un sito, i risultati della ricerca vengono mostrati in Ajax con la libreria jquery.
Mi piacerebbe inserire un'immagine loader che compaia durante l'elaborazione e venga nascosta al momento del completamento. Ho moto rovistato su internet e tentato varie soluzioni, soprattutto utilizzando dei div con sfondo immagine, ma non ci sono ancora riuscito. Lo script della chiamata è il seguente:
HTML:
$(document).ready(function() {
$("form#searchhi").submit(function(){
var testo = $("#testo").val();
var categoria = $("#categoria").val();
var lingua = $("#lingua").val();
var tipoprod = $("#tipoprod").val();
document.searchhi.categoria.value = "";
$.ajax({
url: "....",
type: "POST",
data :"testo=" + escape(testo) + "&categoria=" + escape(categoria) + "&lingua=" + escape(lingua) + "&tipoprod=" + escape(tipoprod),
dataType: "html",
success: function(msg) {
$("div#ricerca").html(msg)
},
error: function(){
alert("Chiamata fallita!!!");
}
});
return false;
});
});
Grazie