Aiuto per zoomate coerenti

• Creatore Discussione Creatore Discussione e.bot
  • Data di inizio Data di inizio

e.bot

Nuovo Utente
1 Apr 2005
4
0
0
Sono novizio, sia del forum, che di Flash e non riesco a fare in modo che, durante una zoomata su una mappa, gli oggetti sovrapposti a tale mappa, che anch'essi zoomano, restino però in posizione coerente con la mappa sottostante.
Grazie a chiunque riesca ad illuminarmi.
Spero di essere stato chiaro.

Chiedo umilmente scusa per non aver risposto a suo tempo ma ho avuto un black-out tecnico: i problemi non vengono mai soli. E a riprova di questo fatto, alla questione degli ingrandimenti (sì si tratta di una sorta di lente di ingrandimento su una mappa territoriale), si aggiunge un altro quesito: pubblicando o esportando in .swf ottengo un clip filmato che funziona perfettamente ma, provando ad importarlo nella libreria di un nuovo documento flash, si suddivide in tre o quattro file separati, tutti grafici, anche quello che ha per nome ed estensione quelli del file pubblicato. Se questo è normale domando com'è possibile da un file flash richiamare un dato clip filmato esterno?

Mi scuso ancora e Grazie infinite anche per la pazienza che ci vuole con noi ritardati.

seconda domanda:
aprilo 'come libreria' e quando è visibile trattala come se fosse la libreria del tuo nuovo filmato, importando sullo stage o dove vuoi gli elementi che vuoi, ci penserà il programma a copiare quello che importi nella libreria del tuo nuovo filmato.
quando hai finito chiudi la libreria del vecchio filmato e rimani con la nuova aggiornata.
prima domanda:
passo ;) perchè è un po' complicato e dipende da come hai creato il tuo filmato, comunque devi modificare le coordinate degli spostamenti tenendo conto delle misure diverse delle due immagini eek: ....come spiegarti meglio non so.... :D

Grazie, vado a leggermi a fondo l'help che mi hai indicato e poi ti faccio sapere.
Per la faccenda zoom, se ti viene in mente qualcosa...

Il concetto è esattamente quello.
Adesso vediamo se riesco a capire bene il meccanismo e a farne tesoro.
Grazie infinite.