Aiuto per query

• Creatore Discussione Creatore Discussione efisio
  • Data di inizio Data di inizio

efisio

Utente Attivo
5 Ago 2008
95
0
0
ciao a tutti,
vorrei permettere, a chi ha compilato tutti campi di un form di iscrizione di poter comparire nelle prime posizioni durante l'estrazione dati dal DB con una query.
Mentre chi ha compilato tutti i campi tranne uno, vorrei che comparisse dopo gli altri.

Grazie anticipatamente per i suggerimenti.

ciao
potresti intanto nella tabella del db aggiungere un campo es compilati int(800) default 0

poi quando ricevi i dat dal for conti quenti compilati

$quanti =0;
if(isset($_post['campo'[)) $quanti++;
e lo inserisci assieme agli altri dati
nella select di estrazione
SELECT........ ORDER BY compilati

Ciao Borgo,

al momento ho modificato così la query di estrazione, aggiungendo nella tabella del db il campo : compilati, ma non ho ottenuto niente.
Mi sa che ho sbagliato qualcosina????
posto la query per dare un'idea di cosa stò combinando.
grazie Borgo Italia.

$querylimit=("SELECT * FROM iscritti ORDER BY compilati WHERE discipline= '"
.$_SESSION['discipline']."' and provincia= '".$_SESSION['provincia']."' LIMIT $primo, $per_page ");

ciao
intanto una cosa
hai messo la parentesi

$querylimit=("SELECT ......................");
o non ci vogliono le parentesi
allora

$querylimit="SELECT ......................";
$query=mysql_query($querylimit);

oppure
$querylimit=mysql_query("SELECT ......................");

poi credo che l'ORDER BY debba essere messo dopo

"SELECT * FROM iscritti WHERE discipline= '".$_SESSION['discipline']."' and provincia= '".$_SESSION['provincia']."' ORDER BY compilati LIMIT $primo, $per_page "

La query è giusta, ma invece di contare i campi compilati (int da 800?!) non basterebbe un campo ENUM con valore 0 o 1? Tanto il campo è uno, no? Poi quando devi visualizzare la lista ordini gli utenti per data di registrazione (se c'è) e per quel campo.

ciao
....contare i campi compilati (int da 800?!)....
no non va bene perche se i campi dal post (potrebbero essere ceck) sono più di uno efisio vuole sapere se l'utente ha compilato 1, 2 ,3 o Xy campi e ordinare in base a quanti campi ha compilato

per quanto riguarda int(800) era per dire che il valore era da scegliere

p.s. per il bovero negro
quale è il numero più grande che posso scrivere con tre cifre anche uguali?

si potrebbe anche destinare un campo ad un valore corrispondente al numero di parametri di input valorizzati e utilizzarlo per creare l'ordine.

quale è il numero più grande che posso scrivere con tre cifre anche uguali?
9 elevato 99?:D

ciao
errore, è

9^(9^9), prova a calcolare quanto ci metti a scriverlo scrivendo 10 cifre al secondo:moira:

p.s.
se qui sul post si potesse scrivere come matematica comanda non solo sarebbero tre cifre, ma anche solo tre caratteri