Un caro saluto a tutti.
Sono nuova del forum anche se l'ho sempre seguito dall'esterno, mi sono registrata perchè da principiante mi trovo davanti ad un muro dovendo far funzionare uno script con php7 e mysqli
Con le precedenti versioni me la cavavo decentemente, anche seguendo le vostre discussioni,
ma adesso nonostante una settimana di ricerche su google, di prove e controprove non riesco
proprio a risolvere quanto vi espongo sotto.
Ringrazio da subito chiunque vorrà dedicarmi un po di tempo per aiutarmi.
- Il primo problema è questo:
Sono nuova del forum anche se l'ho sempre seguito dall'esterno, mi sono registrata perchè da principiante mi trovo davanti ad un muro dovendo far funzionare uno script con php7 e mysqli
Con le precedenti versioni me la cavavo decentemente, anche seguendo le vostre discussioni,
ma adesso nonostante una settimana di ricerche su google, di prove e controprove non riesco
proprio a risolvere quanto vi espongo sotto.
Ringrazio da subito chiunque vorrà dedicarmi un po di tempo per aiutarmi.
- Il primo problema è questo:
PHP:
Notice: Undefined variable: db in C:\xampp\htdocs\web\mailer\adminmail\home.php on line 25
function nomeCron() {
$cronj = mysqli_query($db,"SELECT * FROM cronjob"); // questa è la riga 25
while ($row_cronj = mysqli_fetch_array( $cronj )) {
$cronN = mysqli_query($db,"SELECT * FROM cron WHERE id_cron = '".$row_cronj['cron']."' ");
while ($row_cronN = mysqli_fetch_array( $cronN )) {
return $row_cronN['nome_query'];
}
}
}
questa è la connessione al db
$dbhost = "localhost";
$dbuser = "miouser";
$dbpass = "miapassword";
$dbbase = "miodb";
$db = mysqli_connect($dbhost, $dbuser, $dbpass, $dbbase)
or die("Connessione non riuscita " . mysqli_connect_error());
- il secondo problema è questo:
Warning: mysqli_fetch_array() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in C:\xampp\htdocs\web\mailer\adminmail\query2.php on line 50
<?php
$email = mysqli_query($db,"SELECT * FROM ".$_SESSION['lista']." WHERE blacklist='0'");
while($row_email = mysqli_fetch_array($email)) { // questa è la riga 50
if(controlloBlacklist($row_email['email']) == 0) {
echo $row_email['email']."<br />";
scriviCron($_POST['nome_query'], $row_email['email']);
if(isset($_SESSION['contatore'])) {
$_SESSION['contatore'] = $_SESSION['contatore'] + 1;}
}
}
mysqli_query($db,"INSERT INTO cron (nome_query, sito) VALUES ('".$_POST['nome_query']."', '".$_SESSION['lista']."') ")or die(mysqli_error());
?>
- il terzo problema è questo: (sempre nello stesso file e probabilmente collegato al precedente)
Notice: Undefined index: lista in C:\xampp\htdocs\web\mailer\adminmail\query2.php on line 5
if(isset($_SESSION['lista'])) {$_SESSION['lista'] = $_POST['lista'];} // questa è la riga 5
ho provato anche cosi ma non va
$_SESSION['lista'] = $_SESSION['lista'];[php]
e probabilmente c'è un errore anche qui
[php]if(isset($_SESSION['contatore'])) {$_SESSION['contatore'] = $_SESSION['contatore'] + 1;}[php]
Ultima modifica di un moderatore: