Aiuto per antiestetico contorno tratteggiato tabella sui link

• Creatore Discussione Creatore Discussione away
  • Data di inizio Data di inizio

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Un saluto allego link dove poter scaricare in assoluta sicurezza la pagina Index.htm per rendere il vostro aiuto più semplice ed intuitivo :

Scaricare da quì :

http://www.mediafire.com/?ccn65sryon0pcao

1) Il problema riguarda i link (prendere ad esempio il link relativo al footer della pagina a destra con l'iconcina con tanto di tool tip - home - nel mentre in cui linko l'iconcina rimane nella pagina lo spettro tratteggiato del controno tabella - nei css ho messo

img {
border:none;
}

ma non credo dipenda da quello dato che continua a farlo - dove sbaglio ?

Per ovviare a questo sto linkando con le mappe - ma vorrei ovviare ed evitare che ai link rimanga dopo aver premuto il controno tabella - premetto che in tabella bordo ho messo 0

Aspetto un vostro aiuto - ciao

eliminare tratteggio link

ciao!

in generale io so che quando hai un link e vuoi togliere il tratteggio dopo averci cliccato su, usi questo codice:

<a onFocus="this.blur()" href="#">link</a>

onfocus="this.blur()" toglie il tratteggio, lasciando il link graficamente uguale a prima

img{
border: none;
}
in questo caso non funziona in questo senso

ciao!
franciou2

Ciao e grazie ma la stringa che mi hai scritto tu non va nel file css ma va scritto direttamente con codice html nella pagina htm?

ciao!

si questo script va aggiunto direttamente nel codice html della pagina, nel seguente modo:

<a onfocus="this.blur()" href="link.html">link</a>

questo eliminina il tradizionale tratteggio che si crea intorno a un link cliccato

mmm...da quanto so però
HTML:
a{
text-decoration: none;
}

non è il modo esatto di risolvere questo problema: facendo in questo modo infatti si elimina semplicemente la sottolineatura al link, mentre quello che inteva away, se non ho interpretato male, è l'annullamento del tratteggio completo intorno a un link cliccato, il che si rende con lo script che ho già citato!