Aiuto creazione sito web

fabios15

Nuovo Utente
16 Giu 2014
2
0
0
Salve a tutti, ho usato spesso questo sito perchè avevo bisogno delle guide su Linux che mi sono state utili. Ora però ho un altro problema e premetto che so poco e niente dei linguaggi web.
Dovrei creare un sito che ha possibilmente le seguenti caratteristiche: un pannello di login, la possibilità di aggiungere/rimuovere/modificare dei dati del tipo -> Nome e cognome, colore, età, presenze.
In questo modo quando il gestore del sito accede può visualizzare una sorta di tabella con tutti quei dati e se necessario modificarli ecc..
Forse ci vuole un database, ma dopo aver "sfogliato" sul web non sono riuscito a capire un granchè.
Come posso fare? Che guide dovrei seguire passo passo per realizzare questo progetto? Grazie in anticipo :)

Ciao, benvenuto.
Per prima cosa devi studiare l'html che è il linguaggio con cui vengono scritti i siti.
qui trovi una guida.
Per rendere il sito dinamico poi devi impareare un linguaggio lato server (PHP, ASP , etc )
ma prima mi concentrerei sul linguaggio HTML
Se vui la pappa pronta puoi usare un CMS, ma, nemmeno qui troverai concetti semplici

Inanzitutto devi sapere le basi di programmazione riguardo il webdesign. Io ti consiglerei prima di studiare HTML e CSS e poi i linguaggi più complicati di WebDesign.