Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum.
Chiedo cortesemente aiuto per risolvere questo problema.
Ho realizzato un sito internet per una officina che monta impianti a gas. Al momento ha un form da compilare per la richiesta dei preventivi via email. Soltanto che ha talmente tante richieste (e per bene suo anche tanti clienti!) che non ce la fa a rispondere a tutti in tempi decenti. Mi ha chiesto quindi di realizzare un sistema che crea il preventivo in automatico. Ho fatto alcune ricerche in questo forum ma non riesco a venirne a capo. Io conosco html e un pò di php.
Vorrei che lo script eseguisse una semplice addizione:
Questi i campi da scegliere:
-GPL o METANO
-EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, NOCATALITICA
-KW maggiore di 150 o minore
-SERBATOIO cilindrico o toroidale
e in base alle scelte fatte visualizza il prezzo che è il preventivo di massima
Vorrei assegnare ad ogni scelta quanto incide sul totale e poi fare la somma. Ad es.(prezzi a caso) se scegliere GPL incide 500€, EURO3 incide 300€, KW minore di 150 incide 150€, SERBATOIO cilindrico incide 50€ lo script mi dovrebbe fare la somma €1000,00
Il form con i campi SELECT riesco a crearlo, ma sono a digiuno di javascrit.
Sapete darmi una mano?
Grazie 1000!
questo è il mio primo post in questo forum.
Chiedo cortesemente aiuto per risolvere questo problema.
Ho realizzato un sito internet per una officina che monta impianti a gas. Al momento ha un form da compilare per la richiesta dei preventivi via email. Soltanto che ha talmente tante richieste (e per bene suo anche tanti clienti!) che non ce la fa a rispondere a tutti in tempi decenti. Mi ha chiesto quindi di realizzare un sistema che crea il preventivo in automatico. Ho fatto alcune ricerche in questo forum ma non riesco a venirne a capo. Io conosco html e un pò di php.
Vorrei che lo script eseguisse una semplice addizione:
Questi i campi da scegliere:
-GPL o METANO
-EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, NOCATALITICA
-KW maggiore di 150 o minore
-SERBATOIO cilindrico o toroidale
e in base alle scelte fatte visualizza il prezzo che è il preventivo di massima
Vorrei assegnare ad ogni scelta quanto incide sul totale e poi fare la somma. Ad es.(prezzi a caso) se scegliere GPL incide 500€, EURO3 incide 300€, KW minore di 150 incide 150€, SERBATOIO cilindrico incide 50€ lo script mi dovrebbe fare la somma €1000,00
Il form con i campi SELECT riesco a crearlo, ma sono a digiuno di javascrit.
Sapete darmi una mano?
Grazie 1000!