Aiutino...

Alexssander88

Utente Attivo
21 Ago 2007
39
0
0
ragazzi mi serve un favorone qualcuno saprebbe indicarmi cm fare per far si che i miei utenti possano insierire delle loro immagini nel sito senza farli accedere direttamente con un ftp?...
aspetto vostre risposte grazie mille Alessandro :D

dai uno sguardo a questo tutorial

grazie mille.... sono riuscito a mettere apposto quello che m serviva x quanto riguarda le immagini... :D

un tuo consiglio... se voglio far si che un utente non debba x ogni minima cosa inserire il suo nick e psw x cambiare alcune cose del suo profilo va bene utilizzare i cookie?... e affidarmi solo a quelli?

grazie ancora

disturbo ancora purtroppo =)

ciao scusami se ti disturbo ancora... volevo un tuo parere visto che fin ora sei riuscito a togliermi dai casini... :D
dovrei far si che i miei utenti possano scambiarsi messaggi un po cm funziona qui.. ma i mex sono diretti ad una persona che si sceglie e il mex che si decide di inviare verrà visualizzato solo sulla pagina del destinatario e dovrei anke tenere memorizzati i vari messaggi precedenti... consigli?... esempi? :D grazie ancora

No che non disturbi, ricorda però di aprire una nuova discussione per ogni nuovo argomento.
L'applicazione che vuoi fare non è molto complesso ma richiede un pò di lavoro, come sei messo con PHP&MySQL in termini di capacità di programmazione?

Ultima modifica:
credo molto bene... sono appena uscito da una scuola d'informatica...
ed è uno degli ultimi argomenti affrontati...
:D

sapresti darmi una dritta?

Allora cominciamo dal database (se c'è si comincia sempre da lì), come pensi vada strutturato? (con pazienza arriveremo alla soluzione :rolleyes:)

Allora cominciamo dal database (se c'è si comincia sempre da lì), come pensi vada strutturato? (con pazienza arriveremo alla soluzione :rolleyes:)

eheh allora vediamo ogni utente dovrebbe poter salvare tutti i commenti ricevuti qnd va beh creerò un campo memo nell'entità COMMENTI nel quale inserirò il mex che l'utente riceverà però dovrò anke salvare il nome dell'utente che ha inviato il messaggio e fin qui nn è difficile la cosa... X questo l'entità cliente avrà un collegamento uno molti con l'entità commenti! In generale dovrebbe essere così la gestione x il salvataggio dei commenti... ovviamente nn salvo anke i messaggi che invia l'utente ma solo quelli che riceve...

il difficile sta a crearlo in php... dovrei fare una cosa dinamica che qnd invio qlc nella pagina dell'altro utente si dovrà creare una specie di riquadro nel quale verrà visualizzato il nome del mittente del mex , il mex e magari l'immagine del destinatario(ma qst è una cosa in più)...

Bhe sn stato un po incasinato nella spiegazione ma perdonamelo visto che sto mal di testa nn vuole sparire.... :D

Ultima modifica:
Bene, vediamo ora i nomi delle tabelle e dei campi.
Non ti preoccupare di commettere errori, quello che non va bene (se c'è) si corregge.