Agriturismo italiano con dominio tedesco

Alby64

Nuovo Utente
28 Mag 2018
8
0
1
un mio cliente mi ha chiesto un consiglio: ha un agriturismo e per incrementare la clientela vorrebbe registrare un dominio .de , creando un duplicato per il proprio sito .com. naturalmente in lingua tedesca.
Questo con la speranza che utenti della germania possano trovare prima il suo sito e possano prenotare.
Non so però se questo porti a buoni risultati, in teoria un tedesco che cerca un agriturismo lo cerca su siti italiani o sbaglio? potrebbe essere una mossa fortunata quella di creare il sito in tedesco sotto un dominio .de ?

Io farei del sito una versione in tedesco sul dominio che ha ora, ovviamente con la scelta della lingua!
Ovvio che la mia è solo una opinione personale!

ma dal punto di vista del SEO potrebbe essere producente fare un sito .de con contenuti tedeschi? Mi chiedo i tedeschi se cercano un agriturismo in italia che tipo di ricerche fanno? presumo più in italiano che in tedesco, o sbaglio?
Inoltre , su Google.de se cercano agriturismo italiano è più facile trovare un sito con dominio .de? Io vorrei sconsigliarlo col presupposto che tutto questo lavoro poi non varrà la pena, ma magari sono nel torto

Ache se la ricerca viene fatta in Italiano uscirà il sito Italiano ma poi ci sarà la bandierina con il link che porta alla versione in Tedesco-
Non credo che il .de favorisca la ricerca o il SEO