Aggliungere link html

  • Creatore Discussione Creatore Discussione guliver
  • Data di inizio Data di inizio

guliver

Utente Attivo
20 Lug 2006
43
0
0
Ciao a tutti, ho creato un file.swf ed ora devo aggiungere un link con html. Ho utilizzato <a href> ma se clicco nel fimato nn mi linka a niente...
scrivo il codice
HTML:
<a href="http:www.prova.it">
<embed width="535" height="410" src="PresentazioneFlash.swf" align="right">
<noembed>Plug_in flash non installato...</noembed></a>

Grazie e ciao
 
se il link lo devi mettere nel filmato in modo che ti colleghi ad un indirizzo web esterno al filmato in questione, il metodo più semplice è metterlo dalla finestra delle proprietà con destinazione _blanck se vuoi che ti si apra una nuova finestra rispetto a quella dove è situato il filmato.
 
non volgio ke mi apre una finestra esterna ma nella stessa finestra..ma se metto il tag <a href=.....>e se clicco sul filmato non mi indirizza a nulla..nn funziona....
ciao
 
Il discorso è che il link tradizionale HTML su un filmato Flash non funziona, quindi devi usare ActionScript, ovvero il linguaggio di scripting interno del Flash che, tra l'altro, ti permette di generare un link.

Come si fa non lo so perchè Flash non lo conosco.

Se il filmato Flash lo ha realizzato tu significa che Flash lo conosci, quindi sai anche come gestire ActionScript.

Apri quindi la finestra per inserire il codice ActionScript e scrivi il codice per la creazione di un link che dovrebbe essere qualcosa tipo:

on (release)
{
go("http://www.sito.ext/pagina.html");
}

ma non ne sono sicuro!!!

Se il filmato non lo hai creato tu ma hai scaricato un file .swf non puoi modificarlo, quindi non puoi renderlo linkabile.
 
sii, ho visto ke il codice che è:

Codice:
on (release) {
    getURL("nome pagina.html");
}

ma dove lo devo mettere?...se in html c'è questo:
Codice:
<embed width="535" height="410" src="PresentazioneFlash.swf" align="right">
<noembed>Plug_in flash non installato...</noembed></td>

Pulrroppo nn conosco bene Flash...
Grazie
 
scusa, ma francamente non riesco a capire cosa vuoi fare....:confused:
il codice che descrivi lo applichi ad un pulsante, interno al filmato, che, se lo schiacci, o in questo caso rilasci, ti porta al link che descrivi, esterno al filmato, ma con la necessità di rimanere all'interno del filmato, per essere più chiara, in un sito tutto in flash che vuole richiamare una pagina html esterna metti un pulsante che te la richiama, poi decidi se vuoi una pagina nuova o no, mettendo _blank o no.
a me pare, da quello che dici, che però tu voglia utilizzare l'intero filmato come pulsante...ed allora non c'è alcun bisogno di creare un pulsante, ma basta attivare il collegamento, appunto dalla barra delle proprietà, collegato alla pagina finale dell'animazione o a qualche simbolo presente in essa testo o immagine, certo può avere anche l'aspetto del pulsante, se preferisci, e ti si aprirà 'al posto' della finestra che contiene il filmato, o in un frame o un div, ma questo dipende da come hai realizzato la pagina, o se vuoi in una pagina diversa.
il codice che descrivi sotto è, ma mi pare incompleto, che utilizzi per mettere l'oggetto flash all'interno della pagina html, ma questo è un discorso diverso.
ma forse non ho capito nulla....:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Mi spiego meglio..Ho creato un filmato..poi mi servirebbe ke se clicco sul filmato mi reindirizza ad un pagina, ma solo se clicco..Sto impazzendo con questa cosa, anke xkè action script nn lo conosco bene...
Ciao
 
allora, i casi sono due o il tuo filmato ad un certo punto si ferma all'ultimo frame o continua a ciclo continuo.
primo caso: quando il filmato si ferma, si ferma all'ultimo fotogramma del filmato stesso, in questo caso puoi mettere, all'interno del filmato, il link alla pagina esterna dalla barra delle proprietà selezionando o un'immagine particolare (esempio un simbolo che sembra un pulsante) o alla schermata finale, creando l'ultimo fotogramma in modo che tutte le immagini siano raggruppate in un unico simbolo per cui tutta la schermata diventa come un enorme pulsante.
caso due: devi mettere un simbolo, linkato come prima, che sia sempre presente e fare in modo che stia fermo per poter essere schiacciato da chi guarda il filmato.
quando hai il tuo filmato pronto, lo inserisci nella pagina html con il codice giusto:
HTML:
<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="tuemisure" height="tuemisure0">
  <param name="movie" value="file://indirizzo movie.swf" />
  <param name="quality" value="high" />
  <embed src="file://indirizzo movie.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="tuemisure" height="tuemisure"></embed>
</object>
ovvero come oggetto miltimediale flash e il gioco è fatto.
dimenticati actionscript perchè in questo caso non serve.
sparo di essere stata chiara....:fonzie:
 

Discussioni simili