Aggiungere un'eccezzione al ciclo for

  • Creatore Discussione Creatore Discussione PHP
  • Data di inizio Data di inizio

PHP

Utente Attivo
9 Mag 2013
105
0
16
Se io ho un ciclo for, per esempio:
Codice:
for($i = $nomi; $i<=nomivisualizzati, $i++)
, come faccio a stampare tutti i nomi tranne il nome selezionato che corrisponde a $nome?
In poche parole quando inizializzo lo variabile $nomi[]=... come faccio a stampare tutti i nomi tranne il nome 'esempio'(che dovrebbe essere quello inizializzato nella variabile $nome)?

Scusate dimenticavo, ho fatto l'esempio con i nomi, ma in realtà sono numeri.
 
se provi facendo :

PHP:
<?php
$conta=count($numeri);
for ($i=1;$i<$conta;i++)
echo "I numeri sono:". $numeri[$i] . "";
?>

Te li dovrebbe stampare tutti tranne il primo... prova...
 
Grazie funziona. Solo un'ultima domanda: se al posto di non stampare quel numero volessi stamparlo ad esempio tra le parentesi "[]", oppure aggiungerci un div, ecc, per differenziarlo come potrei fare?
 
bhè iniziamo col dire che dato che è un array quel determinato numero è sinonimo di : $numeri[0]... quindi tu sai per certo che quel numero è contenuto in quella variabile... Quindi se volessi stamparlo tra [] basta fare :

PHP:
<?php
echo "[" . $numeri[0] ."]";
?>

Prova....
 
Grazie per la risposta, ma non riesco a capire come faccio a stampare i numeri in sequenza con questa variazione, io ho ad esempio: 12345, vorrei cambiarlo in 12[3]45, però mettendolo nell'implode che stampa le variabili. Ho provato con vari if, ho provato anche a far eun'altro ciclo, ma o lo stampa per ogni valore, o non lo stampa affatto.
Non capisco perchè.
Come precisazione ultima dico solo che stò usando il codice che mi hai scritto tu, con l'aggiunta di implode solo perchè mi consente di mettere due variabili(stampa anche senza, quindi se vuoi ignorala come indicazione.).
 
Ultima modifica:
ma tu a me hai scritto che il primo numero è quello che vuoi tra [] , in questo esempio è il secondo... Tu hau un array di nome $numeri dove se metti $numeri[0],
$numeri[1],$numeri[2] - ti appariranno 12,3,45 .... Ora vedi tu...
 
Si scusa, mi ero espresso male, comunque lavorandoci su sono riuscito a capire come settare la variabile $i come volevo. Grazie per l'aiuto:byebye:.
 
No problem figurati. .. posta la soluzione per altre persone che potrebbero avere il tuo problema ;)
 
Certamente, bastava aggiungere un if dopo il ciclo for:
Codice:
if($i==$numeri){
        echo "[". numeri[$i] ."]";
        }else{ "". $numeri[$i] .""}
Questo esempio stampa un solo numero con le parentesi "[]".
 

Discussioni simili