Adsense: miglior CTR nei browser Android

braccobaldo

Utente Attivo
7 Mar 2012
51
0
0
Ho notato da Analytics che gli accessi da mobile al mio sito principale sono ormai quasi pari a quelli da desktop e probabilmente destinati a superarli entro breve, come si vede anche dalle statistiche dei browser: Chrome (25%), Android Browser (22%), Safari (21%), IE (18%), Firefox (10%) e poi tutti gli altri (il dato di Safari va attribuito sicuramente ad Iphone).

Invece, rispetto ai rendimenti Adsense, tra tutti è nettamente in testa Android Browser, che stacca di 10 punti percentuali Chrome e Safari (a pari merito), grazie a un miglior CTR. Non so perchè succeda questo, dato che il sito è uguale in tutti i dispositivi, ma mi piacerebbe saperlo. Anche perchè vorrei sviluppare un layout specifico per i dispositivi mobili senza rischiare passi falsi.

Voi come vi regolate con gli annunci Adsense per i dispositivi mobili di fascia alta, usate un layout diverso rispetto a Desktop e Tablet, e in tal caso che tipo di annunci è preferibile? Ho cercato una mappa termica per i mobili ma non l'ho trovata.