ADODB.Recordset error '800a0bb9'

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Possibile che incespico ancora in questi errori dopo tutte le volte che ho realizzato una sezione di login?

<%
'evito l'sql injection
Dim Username, Password
Username = Request.Form("username")
Password = Request.Form("password")

Username = Replace(Username, "'", "")
Username = Replace(Username, "%", "")
Password = Replace(Password, "'", "")
Password = Replace(Password, "%", "")

'effettuo l'autenticazione
Dim Autentica, SqlAut
Set Autentica = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
SqlAut = "SELECT * FROM utenti WHERE username = '"&Username&"' AND password = '"&Password&"'"
Autentica.Open SqlAut, Conn, 1, 3
%>
Mi da:
ADODB.Recordset error '800a0bb9'

Arguments are of the wrong type, are out of acceptable range, or are in conflict with one another.

/giornalino/login.asp, line 18

Di solito mi succedeva quando sbagliavo il nome dei campi del database ma ho controllato e sono giusti.
Sono allibito.
Aiutatemi vi prego.

Ho risolto...sono felice di sapere che non sbagliavo il codice...in pratica io eseguivo con server.execute()
in file login.asp, il quale aveva la connessione inclusa con SSI...ho tolto l'SSI ed ho scritto la connessione direttamente nel file...qualcuno sa dirmi comunque il motivo x cui non fungeva?

server.execute esegue dei comandi, mentre server.transfer li trasferisce, altrimenti esistono le buone vecchie ssi come mamma le ha fatte :)

prova con transfer, magari funge...

bye ;)

Ah ho capito...quindi server.execute() fa eseguire il codice asp ma non le SSI...non si finisce mai di imparare:D
Grazie Luke:)

Eseguivo il file.asp con:
server.execute("file.asp")
il quale file aveva la connessione inclusa:
<!--#include file="conn.asp"-->
ho tolto l'inclusione e ho scritto la connessione direttamente nel file.asp...capito?