Acquisizione Dati

• Creatore Discussione Creatore Discussione Tysonmt
  • Data di inizio Data di inizio

Tysonmt

Nuovo Utente
28 Ago 2006
6
0
0
Salve, ho un grande aiuto da chiedervi!
Ho dei dati da immettere in una tabella in un listato stampato....la mia domanda è come fare a caricare questi dati in automatico acquisendo il listato tramite scanner?

Spero che qualcuno possa essermi di aiuto

magari la soluzione ci sarebbe ma

1. su due piedi non ne ho idea
2. non è un aiutino ma un aiutone

se trovo qualcosa ti faccio sapere, ma non metterci il pensiero, non è cosa da tutti i giorni

Non preoccuparti....già l'interessamento è tanto!!!
Cmq ho visto su computer bild di qualche settimana fa un software che permetteva di editare i files acquisiti da scanner, solo che sinceramente non sono ancora riuscito a reperirlo per provarlo.

Grazie

una volta che riesci a caricare i dati da immagine a file di testo poi il travaso dei dati su un dbms qualsiasi non è un problema

fammi sapere, bene che vada riusciamo tutti ad imparare un sistema piuttosto importante :)

Infatti...
l'unica cosa che mi lascia perplesso è vedere quanto in realtà sia fattibile il caricamento dei dati da immagine a testo!!!

Cmq il primo che trova qualcosa o ha qualche nuova idea o parere avverta pure
:beer:

Il primo è interessante quando parla delle penne di lettura (solo che bisogna vedere quanto verrebbero a costare)
Il secondo importa i file in pdf, quindi comunque sarebbe difficile poi importarli in access.

Non cerco necessariamente qualcosa di free...ovvio che se c'è è meglio ;) ;) ;) e comunque credo anch'io che sia difficile trovarne, soprattutto perchè stiamo parlando di qualcosa di molto utile e decisamente un bel pò articolata (o sbaglio?)

Cmq ci sentiamo presto con nuovi sviluppi

domanda stupida ....
ma sto listato che hai puoi separarlo in fogli singoli ?
altra domanda come sopra
con cosa è stampato il listato aghi laser getto ????
io ho fatto lavori di questo genere anche con interessanti risultati.
Molto anzi moltissimo dipende dalla qualità di stampa di quello che vuoi acquisire.