Accesso videosorveglianza in mano ad altri

killjoy

Nuovo Utente
5 Ago 2018
1
0
1
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum, spero di trovare qui un aiuto riguardo l'impianto di videosorveglianza istallato nella mia struttura da un tecnico di nostra conoscenza.

Nell'albergo di famiglia è stato installato da un ex-amico, tecnico informatico, un impianto di videosorveglianza che potevamo controllare da remoto tramite l'applicazione per smartphone Danale.
Il problema è che il suddetto tecnico ha creato l'account per controllare le telecamere usando il suo indirizzo email personale, ed ogni volta che volevamo aggiungere un dispositivo sull'app doveva prima accettarlo lui.
Ora non abbiamo più contatti e per dispetto ha cambiato la password di accesso così che noi non abbiamo più controllo sulle camere ma lui ha ancora accesso.

Premettendo che io sono l'unico che con qualche istruzione dettagliata potrebbe provare a risolvere il problema, come posso associare le telecamere ad un altro account e bloccare l'accesso alle stesse dall'account vecchio?
Vi ringrazio, spero di poter risolvere grazie al vostro aiuto.
 
Io non sono pratico di questi impianti quindi consigli tecnici non posso dartene, ma posso dirti che io al tuo posto fare una denuncia e lo citerei in causa.
Senza scendere in tanti commenti e giudizi, in questo modo quel soggetto potrebbe favorire l'intrusione di ladri o malviventi e mi meraviglia che lui non si renda conto che con quel comportamento potrebbe mettersi in guai seri in caso di un forto o altro anche più grave. Togliere volutamente la gestione di un impianti di sicurezza al legittimo proprietario è da penale
 

Discussioni simili