a chi denunciare un sito che diffonde virus?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione lindor
  • Data di inizio Data di inizio

lindor

Nuovo Utente
6 Apr 2005
2
0
0
www.lindorblu.it
Ciao a tutti!
Ecco cosa mi è accaduto.
Gestisco un forum per un sito del settore turistico. Ogni tanto controllo le varie iscrizioni, soprattutto perchè c'è chi si iscrive per inserire nel forum la propria url che di solito rimanda a siti commerciali rumeni. L'ultimo iscritto di ieri, a nome "freemodels" con indirizzo e-mail [email protected], ha inserito anche la propria url. Ho controllato questo link. Appena si è aperto il sito, con foto porno credo, il mio antivirus ha attivato il blocco del sistema mandando in quarantena il files infetto da un virus che non è stato possibile disinfettare. (non ho prestato attenzione al nome del visur, perchè mi sono affrettata a cancellare tutto).
Sono andata a guardare nella cache di IE5 ed ho rintracciato l'indirizzo del sito che mi sono segnata ed anche l'url di un altro sito, probabilmente una finestra, che è quella che conteneva il file infetto indicato dal mio antivirus come /va.htm.
Credo che questo "signore" vada in giro appositamente a lasciare links al suo sito per creare problemi ai malcapitati.
Avendo a questo punto url ed indirizzo mail forse il bastardo è rintracciabile. Ma a chi segnalare tutto cio?
Grazie per l'attenzione
Lindor
 
In Italia, che io sappia, si occupano di queste cose la polizia postale e il GAT (gruppo anticrimine tecnologico) della guardia di finanza. Per la polizia puoi fare una semplice segnalazione al 113 indicando l'url che hai salvato, loro la passeranno alla polizia postale. Per la gdf al 117. Però, trattandosi di server residenti all'estero, non so quanto possano fare... :byebye:
 
Spesso ho letto anche di indagini dell'FBI relative a questi untori del web.Potresti vedere se c'e' possibilita' di denuncia, direttamente dal web, su siti dell'FBI.
 
Grazie ragazzi per le risposte.
Già un'altra volta, causa un hacker (turco), avevo contattato via mail la polizia postale italiana. Mi risposero però che avrei dovuto fare una denuncia in questura. Cosa che non feci, non avevo voglia di perdere tempo... Ebbi comunque la sensazione che la segnalazione che avevo fatto non sarebbe stata presa in considerazione..
L'idea dell'FBI potrebbe sussistere. Farò una ricerca web. Se avrò notizie ve le comunicherò.
Ciao Lindor
 

Discussioni simili

M
Risposte
0
Visite
3K
Altri Annunci
Membro cancellato 41504
M