Ciao a tutti, ormai sono troppe ore stò cedendo. Spiego il mio problema:
Devo interrogare il db, estrarre dei risultati, metterli in un'array, stamparli a video e stamparli su carta attraverso una printer locale.
Il php gira in locale con Easyphp e mysq. Il problema sorge quando devo andare a capo finito il primo ciclo, finito il secondo, e così via.
A video l'acapo funziona con il classico <br> oppure con \r\n ma in stampa su carta mi stampa sempre una riga dritta con tutto l'array.
Posto il codice:
Grazie a chi volesse suggerirmi dove sbaglio.
Devo interrogare il db, estrarre dei risultati, metterli in un'array, stamparli a video e stamparli su carta attraverso una printer locale.
Il php gira in locale con Easyphp e mysq. Il problema sorge quando devo andare a capo finito il primo ciclo, finito il secondo, e così via.
A video l'acapo funziona con il classico <br> oppure con \r\n ma in stampa su carta mi stampa sempre una riga dritta con tutto l'array.
Posto il codice:
PHP:
$sql = "SELECT * FROM ordine";
$result = mysql_query($sql);
$ordine_stampa="";
for($x=0; $x<$row = mysql_fetch_assoc($result); $x++){
$id_piatto=$row['id_piatto']; $codice_piatto=$row['codice_piatto']; $quantita=$row['quantita']; $prezzo=$row['prezzo']; $timestamp=$row['timestamp'];
$sp="<br>";
//$ordine_stampa.= "Id piatto $id_piatto / Codice piatto $codice_piatto / Quantità $quantita / Prezzo $prezzo / Timestamp $timestamp <br />n ";
$ordine_stampa.= $id_piatto.$codice_piatto.$quantita.$prezzo.$timestamp.$sp;
///INIZIO CODICE PEE L'INVIO ALLA PRITER LOCALE
$stampante=printer_open("Samsung SCX-4725 Series PCL 6"); // Apro la connessione
printer_start_doc($stampante,"Titolo del Documento"); // Inizio documento
printer_start_page($stampante); //Inizio pagina 1
//$font=printer_create_font("Arial", 148, 76, PRINTER_FW_MEDIUM, false, false,false, -50);
//printer_select_font($font);
printer_draw_text($stampante,$ordine_stampa, 10, 10); // Ecco chescriviamo!!!
//printer_delete_font($font);
printer_end_page($stampante); // Fine pagina 1
//printer_start_page($stampante); //Inizio pagina 2
//printer_draw_bmp($stampante, "c:\immagine.bmp", 10, 10); //Ecco la nostraimmagine!!!
//printer_end_page($stampante); // Fine pagina 2
printer_end_doc($stampante); // Fine documento
printer_close($stampante); // Chiudo la connessione
echo $ordine_stampa;
Grazie a chi volesse suggerirmi dove sbaglio.