2 array 1 ciclo

catellostefano

Utente Attivo
19 Dic 2008
525
2
0
www.stepo.biz
salve ho 2 array ma un solo ciclo come faccio, vi posto il codice per farvi capire

PHP:
<?php
$amici = array("Luca", "Jacopo", "Felice", "Peppo");

$persone = array("Luca", "Jacopo", "Felice", "Peppo", "Gino", "Mario", "Antonio", "Roberto", "Massimo", "Giuseppe", "Matteo", "Silvio", "Michele", "Franco", "Guido", "Piero");

foreach($amici as $amici)
{
  echo $amico . "<br/>".$persone;
}
?>

non fate caso all'illogicità di ciò che deve uscire, comunque la array amico và avanti cioè cambia mentre persone è sempre la stessa.
Come faccio a farle crescere entrambe

PHP:
reset $amici;
reset $persone;

for ((list($key1, $val1) = each($amici)) &&
(list($key2, $val2) = each($persone)) {
//....
}

PHP Parse error: syntax error, unexpected '{', expecting ';' in /web/gestiona/public_html/gest/test.php on line 70

ecco l'errore che mi restituisce, il fatto è che la riga 70 è proprio quella del codice indicatomi da eliox

In effetti ci sono due cose che non mi tornano nel codice di Eliox:
la sintassi di reset e del ciclo for.

Ho provato così e diciamo che funziona(?), o quantomeno non da errore,
ma non son sicuro che sia quello che volevi ottenere (anche perchè sinceramente non l'ho capito):

PHP:
$amici = array("Luca", "Jacopo", "Felice", "Peppo");

$persone = array("Luca", "Jacopo", "Felice", "Peppo", "Gino", "Mario", "Antonio", "Roberto", "Massimo", "Giuseppe", "Matteo", "Silvio", "Michele", "Franco", "Guido", "Piero");

reset($amici);
reset($persone);

for ( ; (list($key1, $val1) = each($amici)) && (list($key2, $val2) = each($persone)) ; ) {
	echo $val1 . "<br/>" . $val2;
}

PHP Parse error: syntax error, unexpected '{', expecting ';' in /web/gestiona/public_html/gest/test.php on line 70

ecco l'errore che mi restituisce, il fatto è che la riga 70 è proprio quella del codice indicatomi da eliox

Manca la chiusura di una parentesi tonda. Un po' di iniziativa personale non guasterebbe comunque. Non si tratta di conoscere o meno il PHP, ma semplicemente di saper contare.

le ho contate e lo avevo corretto, ma ho risolto in un altro modo, se facevo così sorgevano altri problemi.

P.S. borgo complimenti per la nuova immagine

quoto borgo che devo postare la soluzione, ma vorrei prima finire la pagina e vedere se tutto funge perfettamente, e se si vi posterò la soluzione.

P.S. si proprio all'avatar