Ciao a tutti,da qualche mese programmo in PHP e adesso mi sono trovato un grosso ostacolo,vi vaccio vedere due codici,in è HTML che si occupa di acquisire l'immagine:
L'altro è il codice PHP che si occupa di controllare i parametri dell'immagine,e infine inserirla nella cartella che ho creato tramite questo script:
per ogni nuovo utente che si registra.
Mentre lo script del PHP è questo:
Il problema è che non inserisce l'immagine nella cartella,ma ogni volta che clicco per mandare la mia immagine allo script PHP mi compare questa sequenza di istruzioni:
0){ echo "Codice Errore: " . $_FILES["file"]["error"].""; } else{ echo "Nome File: " . $_FILES["file"]["name"].""; echo "Tipo File: " . $_FILES["file"]["type"] . ""; echo "Dimensione [byte]: " . $_FILES["file"]["size"] . ""; echo "Nome Temporaneo: " . $_FILES["file"]["tmp_name"] . ""; if (file_exists("upload/" . $_FILES["file"]["name"])){ echo "Il file " . $_FILES["file"]["name"] . " è già presente sul server"; } else{ copy($_FILES["file"]["tmp_name"], "../Gestione/ImmagineProfilo/" . $_FILES["file"]["name"]); echo "File caricato in: " . "../Gestione/ImmagineProfilo" . $_FILES["file"]["name"]; } } } else{ echo "File troppo grande!!"; } ?>
Potete aiutarmi?
xD
HTML:
<html>
<body>
<form action="Inserisci.php" enctype="multipart/form-data" method="post">
<input name="MAX_FILE_SIZE" type="hidden" value="1024000" />
<input id="file" name="file" type="file">
<input name="submit" type="submit" value="Carica" />
</form>
</body>
</html>
L'altro è il codice PHP che si occupa di controllare i parametri dell'immagine,e infine inserirla nella cartella che ho creato tramite questo script:
PHP:
$path="Gestione/ImmagineProfilo".$Nome.'_'.$Cognome; // Che dovrebbe creare una cartella del tipo documenti/pinco_pallino
mkdir("$path",0777);
per ogni nuovo utente che si registra.
Mentre lo script del PHP è questo:
PHP:
<html>
<body>
<?php
if ($_FILES["file"]["size"] < 1024000){
if ($_FILES["file"]["error"] > 0){
echo "Codice Errore: " . $_FILES["file"]["error"]."";
}
else{
echo "Nome File: " . $_FILES["file"]["name"]."";
echo "Tipo File: " . $_FILES["file"]["type"] . "";
echo "Dimensione [byte]: " . $_FILES["file"]["size"] . "";
echo "Nome Temporaneo: " . $_FILES["file"]["tmp_name"] . "";
if (file_exists("upload/" . $_FILES["file"]["name"])){
echo "Il file " . $_FILES["file"]["name"] . " è già presente sul server";
}
else{
copy($_FILES["file"]["tmp_name"], "../Gestione/ImmagineProfilo/" . $_FILES["file"]["name"]);
echo "File caricato in: " . "../Gestione/ImmagineProfilo" . $_FILES["file"]["name"];
}
}
}
else{
echo "File troppo grande!!";
}
?>
</body>
</html>
Il problema è che non inserisce l'immagine nella cartella,ma ogni volta che clicco per mandare la mia immagine allo script PHP mi compare questa sequenza di istruzioni:
0){ echo "Codice Errore: " . $_FILES["file"]["error"].""; } else{ echo "Nome File: " . $_FILES["file"]["name"].""; echo "Tipo File: " . $_FILES["file"]["type"] . ""; echo "Dimensione [byte]: " . $_FILES["file"]["size"] . ""; echo "Nome Temporaneo: " . $_FILES["file"]["tmp_name"] . ""; if (file_exists("upload/" . $_FILES["file"]["name"])){ echo "Il file " . $_FILES["file"]["name"] . " è già presente sul server"; } else{ copy($_FILES["file"]["tmp_name"], "../Gestione/ImmagineProfilo/" . $_FILES["file"]["name"]); echo "File caricato in: " . "../Gestione/ImmagineProfilo" . $_FILES["file"]["name"]; } } } else{ echo "File troppo grande!!"; } ?>
Potete aiutarmi?
xD
Ultima modifica di un moderatore: