passaggio variabili tra due cartelle in localhost

  • Creatore Discussione Creatore Discussione ieia
  • Data di inizio Data di inizio

ieia

Nuovo Utente
17 Gen 2009
8
0
0
salve, vorrei chiedervi un consiglio.
In localhost ho 2 siti;il primo è drupal e il secondo è Moodle.
In drupal ho creato una pagina che permette di visualizzare dei link ai diversi corsi presenti in Moodle. Oltre al passaggio dell'id della pagina a cui il link fa riferiemnto, devo passare a Moodle(o meglio ad una pagina che ho creato io in Moodle) username e password. Ma non so come fare perchè i due siti utilizzano sessioni differenti. C'è un modo per uniformare le sessioni?? I metodi get e post non posso utilizzarli perchè non posso creare un form con un submit in quanto devo passare anche l'id per url. L'ideale sarebbe utilizzare sessioni. Spero possiate aiutarmi. Vi ringrazio
 
Non dovrebbero esserci problemi con la sessione. Metti i valori che devi passare in sessione e dall'altro sito li recuperi. Ovviamente devi effettuare un redirect verso il secondo sito oppure inserire un link verso di esso. Se accedi al secondo sito separatamente aprendo un'altra istanza del browser allora la sessione è differente e non puoi recuperare i valori passati.
 
purtroppo ci ho provato. ho inserito session_start() nella prima pagina seguita da $_SESSION[''] per username e password. Nella seconda pagina, in moodle, ho inserito session_start() e ho copiato le variabili di sessione in $user e $pass ma se mando degli echo non visualizzo nulla.Alla seconda pagina ci arrivo tramite link. A questo link è 'appeso' l'id del corso specifico in Moodle a cui andare dopo aver simulato il login. Ma purtroppo username e password non arrivano. Non so cosa fare.
 
Io ho effettuato le prove in locale e sono riuscito a recuperare i valori senza problemi. Ho utilizzato sia un link per passare da una pagina all'altra che il redirect.
 
ma con drupal e moodle? se è no, utilizzano sessioni differenti?perchè nel mio caso è così purtroppo
 
si ne sono al corrente ma purtroppo non è implementato alla parfezione e permette in login 'a metà' nel senso che passa solo lo username mediante un protocollo chiamato ldap.
 

Discussioni simili