Salve a tutti!
A casa di mio padre (da diversi mesi) è stata attivato un abbonamento con Wind per la fibra ottica.
Un operatore è venuto, con installato il seguente modem:
Home&Life HUB Sercomm France WD300
tutto ha funzionato quasi regolarmente.
Capita spesso che la connessione cade rendendo impossibile l'utilizzo della stessa.
Chiamiamo il call center:
1) è l'impianto domestico da rivedere perchè obsoleto
2) dipende dalla Telecom, l'infrastruttura è loro e dobbiamo chiedere a loro di intervenire
3) dai nostri controlli è tutto ok, non possiamo fare nulla
Ogni volta una risposta diverse.
Ovviamente l'idea principale è quella di cambiare operatore, ma se volessi risolvere il problema cosa potrei fare/testare?
A casa non ho altri modem router compatibile con la fibra... per verificare se il problema è del router o legato ad altro...
Grazie.
A casa di mio padre (da diversi mesi) è stata attivato un abbonamento con Wind per la fibra ottica.
Un operatore è venuto, con installato il seguente modem:
Home&Life HUB Sercomm France WD300
tutto ha funzionato quasi regolarmente.
Capita spesso che la connessione cade rendendo impossibile l'utilizzo della stessa.
Chiamiamo il call center:
1) è l'impianto domestico da rivedere perchè obsoleto
2) dipende dalla Telecom, l'infrastruttura è loro e dobbiamo chiedere a loro di intervenire
3) dai nostri controlli è tutto ok, non possiamo fare nulla
Ogni volta una risposta diverse.
Ovviamente l'idea principale è quella di cambiare operatore, ma se volessi risolvere il problema cosa potrei fare/testare?
A casa non ho altri modem router compatibile con la fibra... per verificare se il problema è del router o legato ad altro...
Grazie.