[Javascript] Problema costrutto if

samurai.sette

Utente Attivo
17 Dic 2015
235
6
18
Ciao a tutti. Apro la discussione perchè ho un problema con un costrutto "if" e non riesco a capire dove sia il problema.
Dopo aver estratto dei dati da Mysql con PHP li ho riportati in Javascript in cui devo effettuare un costrutto "if".
Questo è quello che ho scritto:
HTML:
<script type="text/javascript">
    var numero = <?php echo $numero; ?>; // il valore può essere 2 oppure 3

if (numero == 2)
    {
        Plotly.plot('tabella1', <?php echo $plotly1; ?>, {}, {responsive: true});
        Plotly.plot('tabella2', <?php echo $plotly2; ?>, {}, {responsive: true});
    }

else if (numero == 3)
    {
        Plotly.plot('tabella1', <?php echo $plotly1; ?>, {}, {responsive: true});
        Plotly.plot('tabella2', <?php echo $plotly2; ?>, {}, {responsive: true});
        Plotly.plot('tabella3', <?php echo $plotly3; ?>, {}, {responsive: true});   
    }
</script>
Da come potete vedere ho inserito una variabile chiamata "numero" che può assumere soltanto il valore di 2 oppure 3.
Se la variabile $numero è uguale a 2 le variabili $plotly1 e $plotly2 sono valorizzate mentre la variabile $plotly3 no. Se la variabile $numero è uguale a 3 le variabili $plotly1, $plotly2 e $plotly3 sono valorizzate.
Il problema nasce quando il valore della variabile $numero è uguale a 2. In questo caso nel secondo "if" il javascript tenta di inserire nella variabile $plotly3 il suo valore ma in questo caso questa variabile non è valorizzata.
Secondo voi dove sbaglio?
Ciao, grazie mille.