INSERIRE DATI CON IMMAGINE DA FORM IN MYSQL

• Creatore Discussione Creatore Discussione blasco46
  • Data di inizio Data di inizio

blasco46

Utente Attivo
22 Set 2016
51
0
6
33
Ciao ragazzi, ma come faccio a creare un form in php che mi inserisca in una tabella sql i dati con relativa immagine? e poi per visualizzare l'immagine che scelgo? nel database la inserisco con il campo blob ma poi quando scarico me la da in binario...vorrei fare qualcosa un pò più carina.
Ad esempio vorrei inserire nome prodotto, caratteristiche, prezzo e immagine....consigli? soluzioni?:(

Puoi adottare due soluzioni:

- Se le immagini sono salvate tutte nella stessa directory e hanno tutte lo stesso formato, ti basta memorizzare solo come viene salvata sullo spazio. In modo che quando la devi visualizzare sai già che percorso ha e il nome lo recuperi dal db (se non avessero tutte la stessa estensione , allora memorizzi anche l'estensione).
-Se non sono salvate tutte nella stessa directory potresti memorizzare il percorso interno e utilizzarlo nella src quando devi visualizzarla.

• Like
Reactions: blasco46
grazie mille per la risposta...in realtà adesso che ci sto lavorando vorrei fare una cosa più semplice...dimmi se è possibile.
Inserisco i dati da phpmyadmin e nel campo blob carico il file che mi serve...adesso per visualizzare quel file è possibile con uno script? oppure devo per forza scaricarmelo in binario e poi convertirlo?

ho pensato ad una cose del genere:
PHP:
$conn=mysqli_connect('localhost', 'root', '','new');
//query per selezionare il campo in cui è salvata l'immagine
$query = "SELECT code_img FROM bin_img WHERE id = 1";
$risultato = mysqli_query($conn,$query) or die('Query non valida: ' . mysqli_error());
$tmp = mysqli_fetch_array($risultato);

//costruisco la pagina. cambiare il tipo di file a seconda delle esigenze
header('Content-Type:  image/png');

// invio il contenuto del file
echo $tmp['code_img'];

purtroppo xò quando richiamo il file prova.php dal browser non succede nulla :(

Ultima modifica di un moderatore:
ancora non mi funziona la sintassi del dumpfile....ecco quello che faccio:
SELECT `code_img` INTO DUMPFILE 'C:\ProgramData\MySQL\MySQL Server 5.7' FROM `bin_img` WHERE `id`=1;

dove praticamente il campo code_img è di tipo BLOB. Cosa sbaglio???!!!???:mad: