Info creazione sito web

alexmundo

Nuovo Utente
3 Dic 2009
1
0
0
Salve ragazzi, devo fare un preventivo per un sito web e mi sono state richieste alcune cose tra cui:
1)piattaforma
2)inserimento e indicizzazione nei principali motori di ricerca
alle quali non so dare risposta anche perchè per quanto riguarda la 1 non so neanche cosa intenda.. Mi sapreste dare una mano?? :D vi ringrazio anticipatamente

Prima domanda:con cosa fai il sito?
Se lo fai a mano con il blocco notes o altri editor visuali e testuali è statico e non usi piattaforme.
Seconda domanda:l'indicizzazione in parole spicciole sarebbe far apparire il sito nei motori di ricerca.
Questo per darti una risposta semplice.

Scusami, cassiopea257, secondo quale criterio un sito è statico se utilizzo il Blocco Note per crearlo? Io posso benissimo aprire il Blocco Note e scrivere:
PHP:
<?php
echo rand();
?>
E mi restituirà ogni volta un numero diverso, quindi non è statico. Un sito è statico quando il suo contenuto cambia solamente dietro previa modifica dell'amministratore al codice sorgente. È dinamico se i dati vengono recuperati da una sorgente che viene continuamente modificata, come un database.

Per piattaforma credo che il tuo cliente intenda che tipo di CMS utilizzerai per crearlo. E, sempre a discapito di quanto hai detto, posso anche creare una piattaforma da solo, e rimane comunque un CMS. Non sono CMS solo quelli famosi :p