Finalmente domande cui posso rispondere anche io nella mia grande ignoranza...
Ti do due consigli:
- Da ex capogruppo della Yves Rocher
- Da webdesigner che deve aggiornarsi da qualche anno
Innanzitutto, non si tratta di professionalità o meno: anche un sito composto da HEADER 1 + paragrafo può risultare professionale. L'importante è quello che vuoi trasmettere all'utente, specie in un mestiere come il nostro in cui conta la percentuale e devi attirare quanti più clienti possibili.
Quindi passiamo ai consigli!
Secondo me cambiare i colori e usare qualcosa diverso dal viola e al posto delle immagini di fiori prova a usare i loghi delle varie linee (es: Luminelle, Yria, Kiotis, etc) e adattare i colori a quelli a seconda della sezione.
Il viola che hai usato tende al lilla con uno schermo a cristalli liquidi, ma è molto forte per uno schermo antico. Idem per il colore carattere che usi per il blink:
HTML:
<div class="NO" id="blink" style="text-align: center; color: rgb(204, 0, 255);"><b>È USCITO <font color="#ff00cc">L'ALBUM 2</font> DEDICATO A SAN VALENTINO!<br>TANTISSIMI PRODOTTI IN OFFERTA</b></div>
<p align="center"><font color="#cc00ff"><b>CLICCA <a href="http://www.yvesrochervenditadiretta.it/page.catalogue.numerique.php?type=promotion" target="_blank"> QUI</a> PER VEDERLO!</b></font></p>
Colore su colore è una scelta un po' infelice e senza il
blink o il blu del link avrei faticato a notarlo. P.S.: Ti consiglio di metterlo come h1 o h2 in maniera che risalti di più... sempre secondo la regola della piramide inversa (poveri noi)!
Le gif ti aiutano fino a un certo punto: aiutano a indirizzare lo sguardo (perché è attirato dal movimento), ma può essere contro producente...
Bellina l'idea della navbar per i vari settori, ma cerca di metterla in risalto magari con un rollover del link e soprattutto fa' in modo che sia presente in ogni pagina perché visto che ti manca l'alt delle immagini, se non si caricano quei bei bottoni che hai inserito, l'utente si trova spaesato e noi dobbiamo sempre prefissarci che l'utente tipo non sia un utente con competenze medie su navigazioni internet.
Carina anche l'idea del puntatore a stella, ma attenta alla compatibilità di browser.
Per il resto, smetto di sparare a zero perché so che significa stare a ricevere critiche che possono risultare poco costruttive e inutili.