Yves Rocher cosmetici

yrbellezza

Nuovo Utente
26 Gen 2009
2
0
0
ciao,
vi presento il mio nuovo sito: :p

http://digilander.libero.it/yrbellezza

Ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli! :book:

Parla di Yves Rocher, cosmetici vegetali.

Cosa ne pensate?
Mi è stato detto che non è professionale... :crying:
è vero, ma è dedicato a noi ragazze e parlando di profumi, creme, make up...un po' di colore e allegria credo siano l'ideale.

Accetto tutti i suggerimenti e le critiche!
Rispondete!
:fonzie:

Finalmente domande cui posso rispondere anche io nella mia grande ignoranza...

Ti do due consigli:
  1. Da ex capogruppo della Yves Rocher
  2. Da webdesigner che deve aggiornarsi da qualche anno

Innanzitutto, non si tratta di professionalità o meno: anche un sito composto da HEADER 1 + paragrafo può risultare professionale. L'importante è quello che vuoi trasmettere all'utente, specie in un mestiere come il nostro in cui conta la percentuale e devi attirare quanti più clienti possibili.
Quindi passiamo ai consigli!
Secondo me cambiare i colori e usare qualcosa diverso dal viola e al posto delle immagini di fiori prova a usare i loghi delle varie linee (es: Luminelle, Yria, Kiotis, etc) e adattare i colori a quelli a seconda della sezione.
Il viola che hai usato tende al lilla con uno schermo a cristalli liquidi, ma è molto forte per uno schermo antico. Idem per il colore carattere che usi per il blink:
HTML:
<div class="NO" id="blink" style="text-align: center; color: rgb(204, 0, 255);"><b>È USCITO <font color="#ff00cc">L'ALBUM 2</font> DEDICATO A SAN VALENTINO!<br>TANTISSIMI PRODOTTI IN OFFERTA</b></div>

<p align="center"><font color="#cc00ff"><b>CLICCA <a href="http://www.yvesrochervenditadiretta.it/page.catalogue.numerique.php?type=promotion" target="_blank"> QUI</a> PER VEDERLO!</b></font></p>

Colore su colore è una scelta un po' infelice e senza il blink o il blu del link avrei faticato a notarlo. P.S.: Ti consiglio di metterlo come h1 o h2 in maniera che risalti di più... sempre secondo la regola della piramide inversa (poveri noi)!
Le gif ti aiutano fino a un certo punto: aiutano a indirizzare lo sguardo (perché è attirato dal movimento), ma può essere contro producente...

Bellina l'idea della navbar per i vari settori, ma cerca di metterla in risalto magari con un rollover del link e soprattutto fa' in modo che sia presente in ogni pagina perché visto che ti manca l'alt delle immagini, se non si caricano quei bei bottoni che hai inserito, l'utente si trova spaesato e noi dobbiamo sempre prefissarci che l'utente tipo non sia un utente con competenze medie su navigazioni internet.

Carina anche l'idea del puntatore a stella, ma attenta alla compatibilità di browser.

Per il resto, smetto di sparare a zero perché so che significa stare a ricevere critiche che possono risultare poco costruttive e inutili.

ciao,
vi presento il mio nuovo sito: :p

http://digilander.libero.it/yrbellezza

Ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli! :book:

Parla di Yves Rocher, cosmetici vegetali.

Cosa ne pensate?
Mi è stato detto che non è professionale... :crying:
è vero, ma è dedicato a noi ragazze e parlando di profumi, creme, make up...un po' di colore e allegria credo siano l'ideale.

Accetto tutti i suggerimenti e le critiche!
Rispondete!

P.S.: Non è solo dedicato alle ragazze... così hai eliminato il target maschile... la yves rocher si occupa del benessere, della cura della persona e dello spirito... così mi hanno insegnato undici anni fa' quando avevo iniziato il mestiere...

Grazie della risposta!
:p
Mi fa molto piacere ricevere dei consigli...poi è bello conoscere un capogruppo (anche se ex!) Yves Rocher.
Adesso penso un po' alle cose che hai scritto e vedo di aggiustare un po' il sito.
Il problema del colore dello sfondo non credo di poterlo risolvere, in quanto ho trovato solo quello in combinazione con le Clematis sulla sinistra: quindi se lo cambio, diventa tutto uniforme senza fiori...
Per quanto riguarda l'usare i vari loghi, è un'idea interessante e ci avevo già pensato...ma non so se posso, sono loghi registrati.
Tu da ex capogruppo dici che li posso mettere sul mio sito?
:confused:
Lo so che c'è anche la linea per voi mashietti...ma, dovendo scegliere un target per lo stile del sito, ho optato per noi donzelle! :D
Anche perchè a me stelline e cuoricini piacciono!
Bellino vero il puntatore a stella?
Non sai quanto tempo ci ho messo...:o
Ma ora si vede sia con Firefox che con Explorer!
Per gli altri tuoi suggerimenti, appena ho tempo vedo cosa riesco a fare!
Grazie ancora!!!

Beh... non puoi mettere i loghi senza autorizzazione, ma puoi costruirti un'immagine che richiami al logo o scannerizzi solo la scritta o lo prendi dal sito ufficiale chiedendo l'autorizzazione... ci sono tante alternative... l'importante è che per tutelarti metti sempre un'autorizzazione creative commons o similari sulle immagini che costruisci tu...:moira:

P.S.: il mio era un consiglio da vecchia commerciante per attirare solo più target :D
Si ho visto... ora vedo di ovviare il problema dell'immagine ripetuta