YII e Symfony2

marco_rx

Utente Attivo
19 Dic 2010
129
0
0
Volevo avere un vostro parere su questi due framework: se li conoscete, li avete provati o avete preferenze.
Io adesso sto provando YII e devo dire che mi sta piacendo molto, è abbastanza immediato e veloce, non ha configurazioni particolarmente complesse e mi ha permesso di dividere perfettamente il lato grafico dell'applicazione da quello funzionale.
Symfony2 invece per quel poco che l'ho provato mi è sembrato troppo rigido, quasi tutto richiede una configurazione e prima di riuscire a sviluppare qualcosa di concreto ci vuole tempo.
Voi quale consigliate? Li reputate entrambi dei buoni framework?
 
Ti assicuro che Symfony non è così complicato come sembra. Richiede una configurazione iniziale (che poi io ormai impiego 5 minuti a scrivere) perché poi automatizza moltissimi processi che sarebbero altrimenti noiosi.
Tutto questo per non menzionare il fatto che usa tecnologie e funzionalità di PHP molto, molto avanzate. Praticamente le ultime disponibili.

Posso affermare senza dubbio che è sicuramente il miglior framework là fuori. Non è semplice da imparare, ma una volta che lo sai usare, ti chiederai come hai fatto a farne a meno. :)
 
Diciamo che in una settimana (dipende da come e quanto studi) dovresti essere in grado di creare siti Web di base. Poi ci sono tutte le varie funzioni aggiuntive, che però puoi scoprire poco a poco: i bundle di terze parti, il concetto di dependency injection (quella è probabilmente una delle cose più ostiche, ma anche geniali, del framework), le ACL, e così via.