XLS – VBA Creazione database da questionari. HELP urgente, pls

clina_99

Nuovo Utente
15 Feb 2009
1
0
0
Ciao a tutti! ho una grossa preoccupazione che temo di non poter risolvere da solo!!
Premetto che sono nuovo con il VBA…ho provato a copiare pezzi di codice trovati in qua e là… ma non mi funziona nulla… :(

Vi spiego in breve;
1. Devo creare un database in XLS che andrò a popolare inserendo i dati presenti in circa duecento questionari che sono stati realizzati in XLS anch’essi. Ogni riga del database conterrà le informazioni di un questionario (es: riga 1 conterrà le risposte del questionario1; la riga 2, conterrà le risposte del questionario 2, ecc..). Di conseguenza, le colonne del database rappresentano i campi di risposta alle domande dei questionari.

2. Nei file dei questionari, i campi su cui attingere i dati sono ovviamente sempre gli stessi (essendo i questionati tutti uguali, cambia solo il nome dell’intervistato).

3. I nomi con cui i questionari sono salvati sono tutti diversi (visto che ogni intervistato ha salvato il questionario come meglio ha creduto).

4. I file dei questionari sono salvati tutti nella stessa cartella (“questionari”)

Pertanto il mio lavoro avrà questo path: ….work/
Dentro la directory work ho un file database (DB) che devo andare a popolare
e una cartella (chiamata “questionari) dove ci sono i questionari.

Se qualcuno smanetta con vba potrebbe postare la macro completa ?

Sul web ci sono tanti “pezzi” di macro che fanno quello che ho scritto, ma non riesco a montarli e… credo di non saperci riuscire perche attualmente none ho l’adeguata competenza.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! HELP, PLS!