WP da sottocartella a root con aruba

Kirss KirSolo

Nuovo Utente
4 Nov 2013
25
0
0
Salve, ho un hosting linux aruba, in cui tramite l'installer loro ho installato wordpress (il loro installer permette di installare WP, solo nella sotto cartella /wordpress, ad esempio www.mysite.it/wordpress/ ).

Aprendo da FTP vedo, la cartella wordpress (con dentro l'index.php l'.htaccess e tutti i suoi relativi file), un index.php e .htaccess e la cartella cgi-bin.

Se digito "mysite.it/wordpress" oppure "mysite.it" il sito si visualizza normalmente. Il problema è quando cambio pagina all'interno del sito l'url cambia in "mysite.it/wordpress/mypagina.php" invece di "mysite.it/mypagina.php".

Come posso fare questo? Qualcuno mi spiega passo-passo? Vorrei eliminare dall'url la cartella /wordpress in poche parole..

Grazie

O selezioni tutti i files dalla cartella /wordpress e li sposti nella root del sito, oppure elimini la piattaforma creata con l'installer, scarichi l'ultima versione di WP dal loro sito, la carichi nella root e installi tutto manualmente.

Si, prima lo esporti (puoi usare il plugin https://wordpress.org/plugins/wp-db-backup/) quindi lo estrai con 7zip (o Winrar) in maniera di avere un file .sql "puro".

Quando hai questo file puoi editarlo con un qualsiasi editor testuale (io uso ConText ma anche il semplice blocco note può fare quanto voluto).

Quindi utilizzi la funzione modifica> sostituisci.

Alla fine reimporti il database.

Si, prima lo esporti (puoi usare il plugin https://wordpress.org/plugins/wp-db-backup/) quindi lo estrai con 7zip (o Winrar) in maniera di avere un file .sql "puro".

Quando hai questo file puoi editarlo con un qualsiasi editor testuale (io uso ConText ma anche il semplice blocco note può fare quanto voluto).

Quindi utilizzi la funzione modifica> sostituisci.

Alla fine reimporti il database.

Sei sicuro che basti rinominare quelle stringhe di url nel DB? Girovagando su internet, serve anche altro....
Nessun ha una guida passo-passo proprio x eseguirlo? Non vorrei sbagliare e ritrovarmi inutilizzabile il mio spazio host

Beh fai un backup prima.

Teoricamente si dovrebbe modificare anche il wp-config ma nel caso di cambio del database (ad esempio quando il sito è in locale e lo si vuole trasferire online).

Comunque questa procedura la uso da anni senza problemi.