winrar: problemi con l'estrazione dei file

inesperto

Nuovo Utente
10 Feb 2009
6
0
0
Ciao a tutti..! ho provato a scaircare wordpress in versione italiana e si apre con WinRAR ZIP...come funziona winrar zip?perchè mi compaiono numerose cartelle ci clicco su tutte ma non succede nulla...prima che mi compaiono le tabelle mi compaiono delle scritte...prosegui.. acquista licenza ..ecc..e quando provo ad istarlarlo non lo trovo da nessuna parte ne nel deskopt ecc...:beer: spero di non ver sbaglito sezione...ciao
 
ciao. il programma è già correttamente installato sul tuo pc, altrimenti ovviamente non riuscirebbe ad aprirsi.
I pulsanti "prosegui" e "acquista licenza" indicano che è terminato il periodo di valutazione offerto in modo gratuito del software e quindi dovresti, per essere in regola, acquistare una licenza per il suo utilizzo.
ad ogni modo clicca su "Prosegui". a questo punto tutte le cartelle che vedi sono tutti i file del pacchetto wordpress.
prima di caricarli sul tuo server devi estrarli in una cartella a tuo piacere cliccando sul pulsante "estrai in" in alto a sinistra.
scegli una cartella qualsiasi che avrai precedentemente creato, ad esempio sul desktop, e confermi l'operazione.
tutti i file saranno estratti all'interno di quella cartella. a quel punto puoi caricarli tutti online, seguendo le istruzioni per assegnare loro i parametri esatti e installare wordpress, come spiegato in questa guida https://www.mrw.it/cms/guide/guida-wordpress_67/ .

P.S. è sempre meglio, per porre una nuova domanda, iniziare un nuovo argomento piuttosto che rispondere ad uno già esistente. stavolta ho diviso io la discussione, separando il post e spostandolo in "software", che mi sembra la sezione più adatta visto che hai chiesto chiarimenti più su winrar che su wordpress ;)
 
inesperto alle ennesima potenza

mi sono perso nella guida...ho estratto i file messi in una cartella mia a piacere e dopo non ho capito cosa devo fare per vedere il programma istallato :beer: :(
 
wordpress non è un programma. per installarlo devi avere uno spazio web a tua disposizione dentro il quale andare a caricare tutti i file che trovi dentro la cartella (quelli che hai appena estratto).
se hai già un tuo sito personale (ovviamente con nome utente, password e possibilità di attivare un database mysql, necessario per il funzionamento di wordpress) allora puoi proseguire a caricare i file del pacchetto attraverso un software di trasferimento file di tipo ftp. ma andiamo per gradi.. hai un tuo spazio web a disposizione? se non dovessi averlo, esistono diversi servizi di hosting a pagamento o gratuiti.
altra domanda: di preciso cosa ti serve realizzare con wordpress?
 
...

Io non ho un sito vero e proprio ...ho solo creato dei forum...attualmente ne ho uno..e vorrei creare dei siti internet tutto qua...se non ho un sito vero e proprio non ho uno spazio web?con wordpress vorrei creare dei siti
 
proprio così: se non hai un sito vuol dire che non hai uno spazio web. e se non hai quest'ultimo purtroppo non puoi caricare i file di wordpress da nessuna parte... i forum che hai creato quasi sicuramente (dai link che ho visto) sono stati fatti attraverso altri servizi che ti offrivano la creazione della piattaforma in modo automatico attraverso la configurazione di alcuni semplici parametri.
se vuoi realizzare un sito è tutta un'altra cosa.. al limite, se proprio vuoi vedere wordpress all'opera puoi registrare uno spazio gratuito su altervista.org e installare wordpress da lì (ti mettono a disposizione uno strumento rapido per l'installazione della piattaforma), ma ovviamente non è la stessa cosa che creare un portale personalizzandolo al massimo a seconda delle proprie esigenze personali.
 

Discussioni simili