WebMaster Kit

dooopcircus

Nuovo Utente
25 Mar 2003
2
0
0
siccome ho intenzione entro 1-2 anni di iniziare a occuparmi di creazione di siti web statici e dinamici e il mio attuale stato di conoscenze include un'infarinatura in dreamweaver 3 e una conoscenza moooooolto approfondita di flash devo integrare e ho già iniziato ad integrare le mie conoscenze per potermi fregiare del titolo di web designer e programmatore. Spulciando portfoli e curriculum dei più prestigiosi studi mi sono fatto un'idea di quelle che sono le skills tecniche minime per potere dimostarsi all'altezza della situazione QUALUNQUE sia la richiesta dal cliente:
Softwares:
(rielaborazione foto-immagini): Photoshop
(creazione di illustrazioni vettoriali) : Illustrator
(creazione siti html WYSIWYG): Dreamweaver
(creazione applicazioni web): Coldfusion
(rielaborazione filmati):Adobe Premiere
(creazioni in 3d): 3d Studio Max
Linguaggi :
Css ( utilità ?)
Html
JavaScript
Php ( solo una vaga idea dell'utilità)
Xml

Tutto qui? (Si fa per dire)
con una buona conoscenza di queste applicazioni e linguaggi posso considerarmi "onnisciente" ? So che per ognuno di quei programmi e per alcuni linguaggi esistono delle alternative ma ho scelto i più popolari (apparentemente).
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Ciao,
E' molto difficile essere "onniscente" in questo settore... effettivamente tu citi un gran numero di software e risorse ma di certo non si tratta di un'elenco esaustivo... i software in circolazione sono tantissimi e tutti hanno la loro utilità.