WebGL, informazioni ed un'opportunità di collaborazione

Fez Vrasta

Utente Attivo
11 Mag 2013
409
0
0
Ciao.

Sto pensando di avviare un progetto riguardo ad un gioco online 3d basato su WebGL, PHP, HTML5 e via dicendo. Il mio problema è che non so assolutamente nulla di qualunque cosa riguardi il 3D, eccetto per la creazione di texture in cui vado bene.
Vorrei sapere da qualcuno con esperienza in questo ambito se un gioco in 3D con WebGL ad oggi è fattibile o se il progetto WebGL si trova ancora in stato iniziale e non supporterebbe tutto il necessario.

Il gioco 3D sarebbe molto semplice, sarebbe una animazione 3D che andrebbe a modificarsi a scelta del giocatore.
Ad esempio, un personaggio sta battendo le mani, clicca un tasto e lo fa iniziare a saltellare.
Inoltre il giocatore dovrebbe avere la possibilità di muoversi con la telecamera nella scena 3D.

Grazie e buona giornata.

PS: Se la cosa fosse fattibile allora sarei in cerca di un socio con competenze in WebGL con cui iniziare il progetto.

Ultima modifica:
http://threejs.org/ prova a dilettarti un po con questa libreria, comunque per quello che vuoi fare forse sarebbe meglio usare il flash per compatibilità e prestazioni.

sì lo conosco già quello script, mi pare carino.

Comunque no, flash morirà presto e tra l'altro lo odio dal profondo del cuore.

Nel frattempo sto sviluppando tutta l'interfaccia.. tanto quella qualunque metodo si userà per il 3d rimarrà invariata..