webbrowser vb6 che non clicca bottone

matto84

Nuovo Utente
20 Mar 2009
1
0
0
Ho la necessita che vb tramite il webbrowser, si colleghi ad un sito, compili in automatico i campi del form e prema un bottone che effettui un calcolo e mi dia i risultati sempre nello stesso form.

Questi sono i due formati di codice che uso in vb per cliccare qualsiasi bottone e funzionano correttamente:
web.Document.All.Item("uscita").Click
web.Document.frmMain.nuova.Click

e questo è il codice html del form:
<FORM name="frmMain" action="./xxxServlet" method="POST">
<input type="button" name="nuova" value="Nuova Simulazione" onClick="nuovaSimulazione();">
<input type="button" name="calcola" value="Calcola" onClick="avviaCalcolo();">
<input type="button" name="Uscita" value="Esci" ONCLICK="window.close();">
</form>

Il bottone in questione è quello chiamato "calcola" e se faccio click mediante vb, dopo aver riempito tramite vb i vari campi, il webbrowser si aggiorna con il classico errore di explorer (il sito web contiene un errore di programmazione o il sito è in manutenzione)

Premetto che il sito funziona correttamente, infatti se accedo manualmente senza vb tramite firefox,explore,chrome tutto funziona correttamente e, addirittura, se compilo il form manualmente tramite webbrowser di vb e poi premo il bottone vb che fa click nel bottone del form funziona correttamente!!

Quindi se associo ad un evento command_click() una serie di istruzioni del tipo:
web.Document.Forms.Item.cognome = "rossi"
web.Document.Forms.Item.nome = "mario"
web.Document.All.Item("calcola").Click
il form non funziona, mentre se nell'evento inserisco la semplice istruzione:
web.Document.All.Item("calcola").Click
e compilo i campi manualmente funziona!

Come posso ovviare al problema? Quel bottone calcola non è un classico bottone come gli altri, o meglio esegue istruzioni particolari??

p.s. a chi mi aiuta, posso offrire consulenze periodiche a pagamento