vorrei fare un form

• Creatore Discussione Creatore Discussione nolam
  • Data di inizio Data di inizio

nolam

Utente Attivo
17 Nov 2003
49
0
0
Cari amici, nell'apprendere la grafica web mi sono inceppato sui form. Ho letto tanto, e ho fatto delle prove. La prima cosa che non ho capito è se per inserire un form in una pagina web, è necessario usufruire di qualche servizio specifico nei server che danno spazio, oltre agli interpreti di linguaggio, come per il php.
Ad esempio, se è necessaria una registrazione per ottenere un codice che attivi un servizio di invio mail inerente al form. Ovvero mi chiedo se è possibile inserire un semplicissimo form tipo: nome, cognome, e-mail, ed un campo per descrizioni, e farlo funzionare senza richiedere servizi. Ne ho visto uno semplice in flash, abbinato ad uno script php, ma finora non sono riuscito a farlo funzionare (pubblicato su spacetin.it). Spero di essere stato chiaro. Ciao.:dipser:

Per usare degli script lato server (come PHP) occorre che il tuo server li supporti... se hai uno spazio gratuito dubito che il tuo server abbia tale funzionalità...

Infatti da qualche giorno ho preso lo spazio lycos, e mi sto trovando benissimo. Al momento sto lavorando su alcuni form con la combinazione flash-php. La cosa funziona! Ciao e grazie.

io ci sto provando disperatamente ma non mi funzia!!
quando clicco su invia mi manda su una pagina inestitente!!