Visualizzare un immagine al mopmento di un messaggio di alert

• Creatore Discussione Creatore Discussione Creatt
  • Data di inizio Data di inizio

Creatt

Nuovo Utente
17 Ott 2014
37
0
6
Ciao a tutti, vorrei capire come fare a visualizzare un immagine nello stesso momento di un messaggio di alert.

deve essere visualizzata come sfondo, al posto del colore verde, riesco a visualizzarla solo dopo che clicco su ok
cambia la sequenza del codice,
prima visualizzi l'immagine come sfondo
poi attivi l'alert

Si teoricamente lo capito, se non viene sto sbagliando qualcosa, ti mostro il codice.
Codice:
<html>
<head><title>esercitazione funzioni e argomenti</title>
<style type="text/css">
body {background-image: url(immagine.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position:
center;}
</style>
<script type = "text/javascript">
function studio(funzioni){
alert("Stai studiando le " + funzioni); 
}

</script>

</head>
<body bgcolor=”#0000ff”>
<body>

<script type="text/javascript">
studio("funzioni!");
</script>

</body>
</html>

Grazie per l'aiuto.

scusa sai, il css nell'head viene sovrascritto dalla proprietà del body, quindi l'immagine non la vedrai mai. Poi non capisco come vuoi che sia visualizzata prima l'immagine se alla chiamata della pagina l'alert è immediato, quindi si vederebbe, al limite, l'immagine di fondo e subito l'alert.
Per far questo basta eliminare
Codice:
bgcolor=”#0000ff”
dal tag body.

Ciao, scusami ma non e che pretendo che lo faccia con il codice che ho inserito, ci sto studiando, e oltre a trovare la soluzione cerco di capire il senso del codice.
Esserci ci sono riuscito, il codice che dici si lo tolto, e messo questo:

Codice:
document.getElementsByTagName("body")[0].style.backgroundImage="url(immagine.jpg)";

Lo visualizzo solo con Firefox, con altri browser visualizzo alert e dopo il click su ok l'immagine, però questo per adesso non mi interessa.

Adesso devo cercare di far visualizzare l'immagine in un determinato modo, cioe vedo una porzione di immagine, e se la ridimensiono, vedo immagine doppie o triple.

Ciao ciao, grazie.