Ciao ragazzi,
in un sito ho inserito il classico "doppio menù a tendina + tasto invio".
Come faccio a fare in modo che i parametri indicati nei due menù vadano a creare una pagina specifica che contiene i risultati della ricerca?
I risultati della ricerca dovrebbero andare su una pagina che contiene l'elenco di tutte le attività trovate come ad esempio in questa pagina: www.matrimonio.it/cerca/arredamento/roma
Tempo fa ho già chiesto aiuto in questo e in altri forum, ho capito che dovrei usare PHP e MYSQL e mi è stato suggerita questa cosa che riporto:
Io conosco solo alcune basi di PHP e MYSQL e non riesco a mettere in pratica questa soluzione ne a capirla, cosa ci devo fare con questo codice?
in un sito ho inserito il classico "doppio menù a tendina + tasto invio".
Come faccio a fare in modo che i parametri indicati nei due menù vadano a creare una pagina specifica che contiene i risultati della ricerca?
I risultati della ricerca dovrebbero andare su una pagina che contiene l'elenco di tutte le attività trovate come ad esempio in questa pagina: www.matrimonio.it/cerca/arredamento/roma
Tempo fa ho già chiesto aiuto in questo e in altri forum, ho capito che dovrei usare PHP e MYSQL e mi è stato suggerita questa cosa che riporto:
basterebbe passare ad una unica pagina un URL con parametri tipo lavori.php?citta=padova&attivita=giardinieri o lavori.php?citta=padova&attivita=1 per farlo basta creare la stringa così con la seguente funzione PHP:
e poi:PHP:header("Location = lavori.php?citta=" . $_POST['citta'] . "&attivita=" . $_POST['attivita']);
PHP:if ($_REQUEST['citta'] && !$_REQUEST['attivita']) { $sql = "SELECT FROM lavori WHERE citta='" . $_REQUEST['citta'] . "'"; // esegui la query e visualizza i record dei lavori torvati per ogni città echo '<select name="lavori" size="1">'; while ($row = mysql_fetch_assoc()) { echo '<option value="' . $row['id_lavoro'] . '">' . $row['lavoro'] . '</option>'; } echo '<select>';
Io conosco solo alcune basi di PHP e MYSQL e non riesco a mettere in pratica questa soluzione ne a capirla, cosa ci devo fare con questo codice?