visualizzare la data in html

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Salve a tutti,

Vorrei sapere se c'è la possibilità di visualizzare la data in html. Avevo fatto a suo tempo un piccolo file chiamato data.php

PHP:
<?php
       $Attuale = date("d/m/Y");
//$Trattino =" - ";
echo $Attuale;
        ?>

C'è la possibilità di sfruttare tale codice in html ???? Grazie spero in una vostra risposta. Sicuramente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua....

...C'è la possibilità di sfruttare tale codice in html ???? ....
Cosa intendi per sfruttare in HTML? Se intendi usare il codice come semplece html, no questo non lo puoi fare, ma se intendi di poterlo inserire in una pagina html, si questo lo puoi fare, a condizione che la pagina abbia estensione .php e lo uso su un server locale o remoto che suppurti PHP

Dunque il mio problema era ed è tutt'ora, che vorrei far apparire la data odierna ma la data odierna sono quattro righe di php, però la dovrei far visualizzare nella parte htmlvisto che c'è prima la parte html e poi viene il php. Perchè tutto questo ??? Se eseguo il programmino in php mi visualizza la scritta in bassoa sinistra. invece deve stare in alto a sinistra. In pratica devo realizzare una semplice pagina web per dire che il sito è in fase di aggiornamento. Quindi sulla stessa riga dove visualizza la data dovrei visualizzare la data inizio lavori e poi la data odierna. In ultimo la data fine lavori. Non so se se sono riuscito a spiegarmi ???

Si! Ti sei spiegato! Questo non è un problema o fai una tabella con 1 riga e tre colonne, prima colonna inizio, seconda colonna script PHP attuale, terza colonna fine. Lo script PHP non interagisce con HTML quindi lo puoi mettere benissimo dove vuoi.
Oppure al posto della tabella allinei 3 div con float left.

La pagina però se vuoi che funzioni lo script php deve avere estensione .php e deve essere in un ambiente che giri PHP

In che senso vai contro alle regole?

Quello script lo puoi mettere dove vuoi (nel punto in cui deve essere visualizzata la data)