vi prego aiutatemi

Dove ti esce scritto? Tipo tu apri il browser (suppongo Internet Explorer) e dopo esserti connesso ti di spunta così?

Se si tratta di questo è semplice: la connessione non è impostata come predefinita. Dunque, se dovesse essere questo vai su:
Strumenti -> Opzioni

ti compare il box di dialogo e scegli l'etichetta: Connessioni. Qui scegli Aggiungi (primo bottone a destra, se non sbaglio) e (se si tratta di ADSL) scegli "Connessione a banda larga".

Di solito con Alice adsl ti dà questi problemi.

Qualora non si tratti neanche di questo, prova a vedere le impostazioni del tuo firewall oppure a che livello è impostato Privacy e Sicurezza (sempre da menù Strumenti->Opzioni). A me spesso ha fatto questo scherzetto.

Capito... allora prova a disistallare e reistallare il modem: a volte un passaggio errato può essere la causa...

Scusa se mi intrometto, ma entrambe le luci del modem sono fisse oppure una continua a lampeggiare? Di solito la connessione (qualora tu l'abbia appena attivata) viene resa effettiva alle 48 ore lavorative dall'attivazione (ne so qualcosa perché quando nel 2006 l'ho fatta io ed esisteva solo il numero a pagamento ho fatto miliardi di chiamate per farmi dire una cosa del genere)!

Qualora non sia neanche questo, allora chiama l'assistenza... comunque, penso che sia un problema o di disponibilità o di firewall... per colpa di alice ho dovuto settare il firewall a livello medio piuttosto che alto... sigh...

non è cosi semplice secondo me... uso un pc con millenium sopra e le luci sono tt accese