VHM (cPanel): stoppare la posta

davide.samba

Nuovo Utente
30 Lug 2013
29
0
0
Ciao a tutti, ho una domanda che mi affligge:
la mia situazione è questa:
- Mailserver "Icewarp" su server Windows configurato ad hoc
- Webserver Linux con 1 solo sito web

Il problema è che le crontab sul linux (funzionanti) non inviano le mail al mailserver, ma le inviano localmente. Non potendo configurare le caselle di posta in locale, vorrei semplicemente "spegnere" il servizio di posta, ma non trovo il servizio corretto da stoppare nel pannello VHM cPanel.

In pratica ho bisogno che questo linux sia solo un webserver ed eventualmente che invii i messaggi, ma non che li riceva. Ditemi che è possibile e che si tratta di un solo flag da togliere....
Ho avuto lo stesso problema su un altro webserver windows con Plesk, ma in quel caso ho semplicemente stoppato il servizio POP e SMTP e tutto ha funzionato a dovere...

Se configuro un indirizzo con dominio non residente sul server linux (tipo gmail), le notifiche arrivano senza problemi. Potrebbe essere un problema di DNS? che magari vengono interpretati "internamente" e non quelli appoggiati su register.it (mainteiner sia del dominio che del server)?

Qualche idea?
 

vps-managed

Nuovo Utente
6 Mag 2016
5
0
1
Ciao,

nel cPanel relativo all'account in questione vai su Voce MX e setta l'instradamento della posta su Remote. Ovviamente il record MX di quel dominio deve essere opportunamente configurato per gestire la psota nel server Windows.

Saluti
 

Discussioni simili