buonasera a tutti, ho creato una maschera con un bottone che ne apre un'altra dopo aver eseguito una ricerca (con LIKE) su un campo di testo.
[Codice]
Private Sub FindWithName_Click()
DoCmd.OpenForm "ResultsByName", , , WhereCondition:="Name LIKE '*" & Me.Name.Value & "*' "
End Sub
[/Codice]
Funziona bene.
La maschera ResultsByName è ovviamente collegata ad una tabella (TBLClients).
TBLClients ha molti campi, fra cui uno chiamato Name ed un altro chiamato Brand (anche questo di testo)
Ora io dovrei controllare che la condizione settata con LIKE sia verificata non solo per il campo Name, ma anche per il campo Brand.
in pratica dovrei aggiungere la condizione:
[Codice]
WhereCondition:="Brand LIKE '*" & Me.Name.Value & "*' "
[/Codice]
ma non trovo il modo di concatenare le due istruzioni
come risultato mi servono TUTTI i record che soddisfano le condizioni, indipendentemente che il valore Me.Name.Value sia trovato nel campo Name o in quello Brand.
Spero sia chiaro, grazie in anticipo
[Codice]
Private Sub FindWithName_Click()
DoCmd.OpenForm "ResultsByName", , , WhereCondition:="Name LIKE '*" & Me.Name.Value & "*' "
End Sub
[/Codice]
Funziona bene.
La maschera ResultsByName è ovviamente collegata ad una tabella (TBLClients).
TBLClients ha molti campi, fra cui uno chiamato Name ed un altro chiamato Brand (anche questo di testo)
Ora io dovrei controllare che la condizione settata con LIKE sia verificata non solo per il campo Name, ma anche per il campo Brand.
in pratica dovrei aggiungere la condizione:
[Codice]
WhereCondition:="Brand LIKE '*" & Me.Name.Value & "*' "
[/Codice]
ma non trovo il modo di concatenare le due istruzioni
come risultato mi servono TUTTI i record che soddisfano le condizioni, indipendentemente che il valore Me.Name.Value sia trovato nel campo Name o in quello Brand.
Spero sia chiaro, grazie in anticipo