[VB6] Ruotare e salvare due immagini.

• Creatore Discussione Creatore Discussione corkor
  • Data di inizio Data di inizio

corkor

Nuovo Utente
2 Feb 2006
10
0
0
Salve a tutti, sono alle prese con un piccolo problemino, avrei la necessità di creare un form in visual basic 6 che mi dia la possibilità di caricare un'immagine di sfondo, di inserire un'altra immagine sullo sfondo, e quest'ultima ruotarla (ma non di 45° 90° 180° ecc. ma anche di 1°) spostarla e infine salvare le due immagini in una sola. Quello che non riesco a fare è la rotazione dell'immagine sullo sfondo, ho trovato alcuni esempi in rete di rotazioni ma utilizzano due controlli pictureBox o Image e quindi ruotando il controllo si ottiene la rotazione dell'immagine ma alla fine non posso salvare i due controlli in una sola immagine (se potessi salvare i due controlli in una sola immagine avrei risolto il problema). Ho trovato anche altri esempi che invece salvano le due immagini ma quella ruotata presenta i contorni a zig-zag quindi perde di qualità.
Qualcuno può darmi una dritta? Sono disposto anche ad acquistare controlli che fanno questo tipo di operazione. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.
Grazie...