[VB.net 2005] Utilizzare il metodo POST - GET

• Creatore Discussione Creatore Discussione seven.7
  • Data di inizio Data di inizio

seven.7

Nuovo Utente
8 Gen 2007
23
0
0
Ciao, sono alla ricerca disperata di capire come posso gestire un azione web tramite la finestra del mio programma, esempio: tenete presente quei programmini che permettono di far inviare sms free offerti dai provider senza aprire la pagina web? in realtà il mio discorso è diverso ma il principio è quello! Io devo effettuare una ragistrazione ad un sito che procede in 4 step cioè 4 pagine... aiuti? grazie anticipatamente

Ciao devi utilizzare e implementare gli eventi del controllo web server Wizard di ASP.Net 2.0. E' molto potente.

Risolve il caso tuo che desideri creare una pagina web suddivisa in 4 steps... ma nei puoi estendere infiniti.

Infatti aggiungendo il controllo ti aggiunge di predefiniti 2, ma poi facendo tasto destro su di esso ti da la possibilità di aggiungerne degli altri

Fammi sapere

io non devo creare pagine asp ma bensì dei postare e ricevere dati da un sito web per una registrazione...

Ciao

Allora spiega ancora meglio il tuo problema

Perchè dal primo messaggio si è capito che vuoi creare pagine asp. Il collegamento telepatico lo debbono ancora inventare :)

Se ho capito bene devi creare un "programmino" nel quale inserire i dati per la reggistrazione, e poi questo si interfaccia con il web per registrare l'utente?

Posso aiutarti a fare il collegamento solo in un modo, purtroppo, e cioè inviando i dati dal client al web, ma senza ottenere una risposta perchè non so come recuperarla.

Puoi seguire 2 strade:
1) Interfacciamento diretto con il Database sul server;
in pratica imposti la stringa di connessione con i parametri del database del server, e per il resto lavori come se il database fosse in locale.
PRO:
In questo modo ottieni la risposta del server,in quanto stai lavorando sul server stesso in realtà.
CONTRO:
Ti sconsiglio questo metodo se la connessione non è veloce

2) Quando devi salvare i dati, devi costruire un url con la querystring contenente tutti i valori che devi salvare nel database.
PRO:
Lavori in locale, quindi l'applicativo "sembra" + veloce
CONTRO:
Non ottieni la risposta dal server prima di tutto, e seconda cosa devi creare una pagina sul server che salva i dati nel database.

Come puoi vedere ho presupposto che devi inserire i dati in un database, se così non fosse possiamo pensare a qualcos'altro, ma in tal caso dovresti passarmi qualche altra info.

Spero di esserti stato utile