variabili in tabelle

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
Salve,
mi sto accingendo a preparare uno script abbastanza complesso e volevo qualche delucidazionem sulla sua impostazione,sempre se possibile


i quesiti sono diversi ma per ora mi interessa principalmente questo:

chiamomo i nostri due file pippo.php e topolino.php

ora in pippo.php sarà presente uno script che,tramite menù a tendina, permtterà agli utenti di fare delle scelte, ora quelle scelte conterranno più dati che devono puntare al file topolino.php

il problema nasce dall'esigenza di inserire le variabili dentro una tabella quindi tra i comandi <table><td> etc.

come fare allora ad intabellare i vari dati scelti dall'utente?

spero di essere stato chiaro

grazie a chi saprà indirizzarmi
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non sei chiaro, forse anche perchè non sai cosa esttamente vuoi

in pippo vorresti un form

e cosa intendi con
il problema nasce dall'esigenza di inserire le variabili dentro una tabella quindi tra i comandi <table><td>
da quello che si capisce su una pagina vorresti fare un form per inviare i dati ad un'altra pagina che li elenca:confused:
 

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
In realtà il problema è stato posto bene, il fatto è: come vorresti fare per visualizzare i dati? Non hai fornito abbastanza informazioni...

ok ale rispondo a te visto che a quanto pare hai capito cosa intendo,

in pratica io vorrei che in topolino.php siano presenti le variabili derivanti dalle scelte fatte in pippo.php però queste variabili devono essere presenti in una tabella


faccio un esempio:

Pippo.php

tre menù a tendina (ma forse sono anche 5)

un menù nome
un menù città
un menù cap

in topolino.php ci dovrebbe essere una tabella

Nome Città CAP

quindi dalle scelte fatte in pippo le variabili devono inserirsi nella propria colonna

sono un pò vago perchè devo ancora inziiare amettere a terra lo script però in linea teorica volevo capire se la cosa era possiibile e se possibile avere un input dello script che crea latabella così da fare qualche prova sul piccolo visto che credo ci saranno più di tre opzioni

spero di essere stato più chiaro
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
PHP:
<table border="1">
<tr>
<td>Nome</td>
<td>Città</td>
<td>CAP</td>
</tr>
<tr>
<td><?php echo $_POST['nome']; ?></td>
<td><?php echo $_POST['citta']; ?></td>
<td><?php echo $_POST['cap']; ?></td>
</tr>
</table>
 

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
PHP:
<table border="1">
<tr>
<td>Nome</td>
<td>Città</td>
<td>CAP</td>
</tr>
<tr>
<td><?php echo $_POST['nome']; ?></td>
<td><?php echo $_POST['citta']; ?></td>
<td><?php echo $_POST['cap']; ?></td>
</tr>
</table>

:incazz: cioè così semplice era?

non ci credo, giusto epr fare la prova del 9 :D ma se più utenti aggiungono variabili questo script sovrascrive o crea sempre una nuova riga?

se crea una nuova riga pongo un altro quesito:

se io volessi intervenire su una determinata riga per modificare può essere possibile tramite un altro script?

:D sto che sto approffitto

comunque nel fine settimana butto giù qualcosa così magari se avete volontà potete aiutarmi a risolvere i problemi che già so mi verranno incontro

grazie ancora

p.s.

ho girato tanti forum ma solo due hanno sempre avuto utenti così disponibili ma sopratutto con le risposte giuste, e questo forum è uno dei due :fonzie:
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Ma allora non è quello che dici tu. Tu vuoi che gli utenti abbiano la possibilità di inserire in un form dei dati che poi verranno salvati, e poi in una pagina a parte visualizzare TUTTI i dati salvati? Altrimenti, scusa, come farebbero gli utenti ad inserire più variabili?

Lo script di Eliox non salva niente nel database, semplicemente visualizza i dati che hai inserito in un form. Per questo mi sembrava strano che tu chiedessi uno script così semplice...
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
:incazz: cioè così semplice era?

non ci credo, giusto per fare la prova del 9 :D ma se più utenti aggiungono variabili questo script sovrascrive o crea sempre una nuova riga?

Non verrà sovrascritto nulla, ogni utente vedrà soltanto i dati che ha inserito.
 

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
Ma allora non è quello che dici tu. Tu vuoi che gli utenti abbiano la possibilità di inserire in un form dei dati che poi verranno salvati, e poi in una pagina a parte visualizzare TUTTI i dati salvati? Altrimenti, scusa, come farebbero gli utenti ad inserire più variabili?

Lo script di Eliox non salva niente nel database, semplicemente visualizza i dati che hai inserito in un form. Per questo mi sembrava strano che tu chiedessi uno script così semplice...

:crying:

me pareva strano

forse mi sono spiegato male, comunque sia quello script mi sarà utile lo stesso per un altra cosa

mi psiego meglio

ogni utente avrà il suo script(script sempre identico)

ora la struttura dello script deve permettere all'utente di creare all'incirca 20 righe e 5-6 colonne dove in ogni riga immette dei dati che si vanno ad incolonnare, e perdipiù dovrebbe permettere la modifica dello stesso in caso qualche riga dovesse cambiare

si può fare questo senza l'uso del database?(per l'unica ragione che non ho molta praticità con database)

grazie
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao alessandro (ho visto una tua foto...stupenda)

In realtà il problema è stato posto bene, il fatto è: come vorresti fare per visualizzare i dati? Non hai fornito abbastanza informazioni...

c.v.d.
mi sembra che avessi ragione nella mia prima risposta
 

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
allloraintanto premetto che a casa impegni di lavoro non sono ancora riuscito a mettermi su, però avevo pensato na cosa del genere:

se io tramite il primo file php indirizzo le variabili su di un file txt del tipo

$nome,$cognome,$città

come posso creare un altro file che mi legge le righe del file txt e le rende visibili?

in linea di massima si apre il file in sola lettura e con una serie di echo dovebbe stamparle a video però credo che ci voglia un array associativo per fare in modo di usare il <table>
 

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
qualche consiglio per lavorare con i file di testo

eliox ti ringrazio della risposta però io so lavorare con i file di testo a differenza del databawse che ne capisco ben poco, il mio problema e che non so come creare le tabelle, nel senso che non so fare in modo che mano a mano che vengono inseriti i dati questi venogno elaborati come tabelle (tabelle intese come righe e colonne)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A Redirect 301 genera url statico con variabili Web Server 0
G file CSS contenente variabili HTML e CSS 1
M Passaggio variabili array php su un tasto jq PHP 3
K [PHP] Problema con variabili concatenate. PHP 1
MarcoGrazia Metodi static e passaggio di variabili PHP 1
N Problema passaggio variabili tra pagine PHP 4
S Utilizzo variabili di sessione tra PC e server PHP 0
T Circolo vizioso di variabili PHP 1
X Dichiarare variabili solo al caricamento della pagina PHP 3
R passaggio variabili tra modulo genitore a figlio jQuery 3
L [Javascript] input variabili di scrittura con canvas Javascript 2
maxnegri Eliminare url index.php con variabili e reindirizzare alla home del sito PHP 7
zorro [PHP] passaggio di variabili PHP 7
Domenico_Falco1 Rendere dinamico un sito web con chiamate ajax e php e variabili json PHP 12
S [PHP] Estrarre elementi array su più variabili PHP 5
M Inviare variabili da menu a tendina a pagina php con post PHP 6
M [PHP] Selezione da menu a discesa con 2 variabili PHP 0
B [Visual Basic] Passaggio variabili da un progetto all'altro (Visual Studio 2017 C#/SQL) Visual Basic 0
A php echo get con variabili PHP 4
S [Javascript] come estrarre valori array e inserirli in diverse variabili Javascript 1
N [PHP] Registrare variabili all'interno di un ciclo PHP 3
F [PHP] Cercare voci uguali nel db e unire alcune variabili PHP 0
N [PHP] Utilizzo variabili di sessione [Risolto] PHP 13
F [PHP] if(isset($_POST['Invia'])) non mi riconosce le variabili PHP 3
K [PHP] variabili di tipo numerico nei Form PHP 1
B [PHP] variabili globali in chiamate ajax PHP 0
otto9due Concatenazione variabili jQuery 1
K [PHP] Passaggio Variabili Senza Refresh Di Pagina PHP 1
Emix [PHP] Check - Select e recupero variabili PHP 40
F Come funziona in javascript l'accesso alle variabili dell'array Programmazione 1
P [PHP] link con variabili e while PHP 5
C [RISOLTO][PHP] Passaggio variabili senza refresh di pagina PHP 7
Paparazzo2017 [HTML] Impaginazione Articolo con variabili in Wordpress WordPress 5
Mangiuz Variabili semplici PHP su Javascript Ajax 1
A [PHP] Passare variabili tra pagine diverse PHP 2
elpirata [PHP] Passaggio di dati tra variabili PHP 1
A Problema con getCurrentPosition e passaggio variabili da javascript a PHP Javascript 3
WebDr [ASP] Passaggio di variabili in un link tra apici ed & Classic ASP 5
B preventivo per convertire variabili js Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
E [PHP] creazioni nuove variabili per modulo di stampa PHP 1
S [Javascript] variabili tra pagine php/ajax Javascript 1
L Seo e variabili php SEO e Posizionamento 4
damiano.f [PHP] variabili su immagine e registrazione dati su db PHP 0
N [PHP] aiuto su variabili e colori PHP 4
fabryx [PHP]RISOLTO: Trasformare righe in colonne assegnando singole variabili PHP 10
ANDREA20 problema variabili PHP 4
P [Javascript] Aiuto per recupero variabili da script Javascript 10
trattorino [PHP] unire due variabili PHP 0
trattorino php variabili a tempo PHP 6
A [Javascript] indirizzo con variabili $_GET Javascript 1

Discussioni simili