Variabili di sessione che non funzionano su Aruba

megarospo

Utente Attivo
25 Set 2007
147
0
0
Ho un sito che fa uso di variabili di sessione. E fin qui nulla di strabiliante :)
In locale funziona come un orologio. Sul server (aruba) NO!
Come dite? Neanche questo è strabiliante? Vi do ragione.
La variabile che non lavora bene è $_SESSION. :confused:

Avete dei suggerimenti da darmi?
Aggiungo anche:
Pensate che ci potrebbero essere miglioramenti se passo a piattaforma iunix? Pensate che il codice del sito andrà riscritto per adattarlo?

Grazie mille!!!

ciao
non per difendere aruba, ma ho diversi siti sia su windows che linux che fanno uso delle sessioni e (per ora) non ho avuto problemi.

comunque non credo che nel pasaggio tu debba avere problemi (php dovrebbe essere la stessa versione tra una piat e l'altra) sche se mi sembra che tu debba fare attenzione (ma non sono sicuro) ai nomi di file
su windows scrivere <a.... PincoPallo.php oppure pincopallo.php è uguale, su linux no

Mi puoi fare un esempio di come imposti una variabile di sessione e di come la ripeschi?
Grazie mille per la cortesia.
A me capita anche che se 'includo' un codice che richiama una variabile non mi fa funzionare il resto del codice !! :confused: :confused:

ciao
alla prima riga di ogni pagina in cui uso le sessioni metto, prima di ogni out html

PHP:
if(!isset($_SESSION)){session_start ();}

poi valorizzo le sessioni o le leggo come qualsiasi altra variabile

valorizzo la sessione:
PHP:
$_SESSION['pinco']="pallo";

leggo la sessione
PHP:
$variabile=$_SESSION['pinco'];
//oppure
echo $_SESSION['pinco'];

le versioni di php che hai in locale e su aruba sono le stesse?

Uso lo stesso sistema di anche io Borgo italia.
Cercherò di capire dove è l'orrore. Leggevo sul loro forum che potrebbe dipendere dal modo di reindirizzare.

Per le versioni PHP in locale ho 5.2.5 e su aruba risulta 5.2.12 (pensavo più vecchia)

Ciao. :book: