valore radio button

yuxxi

Nuovo Utente
30 Nov 2011
8
0
0
salve sono nuova del forum e di php. volevo chiedervi una cosa.
Ho una tabella con un elenco di oggetti, seleziono l'oggetto e clicco su modifica e fin qui tutto ok.
Ora nel view della modifica mi esce il campo descrizione già compilato ma i radio button si azzerano come faccio a farmi restituire il valore dell'oggetto che sto modificando? il codice con cui inserisco il radio è questo:

HTML:
<li class="f_left w-50">
			<label for="typologi" class="label">With evaluation: </label>
			<input type="radio" value="1" name="Evaluation"  />
			<br><br><br>
		<label for="typologi" class="label">Without evaluation: </label>
			<input type="radio" value="0" name="Evaluation" />
		</li>

spero di essere stata chiara nella problematica, vi ringrazio anticipatamente. saluti

Ultima modifica di un moderatore:
ciao
intanto benvenuta nel forum.
poi non capisco bene cosa intendi:
devi recuperare il valore del radio?
oppure quando torni al form vorresti che il radio che hai selezionato rimanesse selezionato?

chiarisco concetto salvo valori radio botton

Si proprio quello vorrei che ad esempio sto modificando un oggetto persona: nome cognome sesso (m/F)
quando entro nella pagina di modifica avrò 2 text box con dentro "Pinco" "Pallino" e il radio button a M. ora come ho fatto (la pag che uso per aggiungere e modificare è sempre uguale a seconda di se prendo il pk o meno) io nel codice sopra il radio botton è sempre NULL (non seleziona nè maschio nè femmina che nella pag di add nuova persona mi va bene nella pagina di modifica no) grazie mille della disponibilità

il codice del controller è questo

PHP:
public function updateTrainingAction() {
		$oTraining = new Msc_TipologyTraining();
		$oError = new Msc_Error_Error();

$oSession = new Zend_Session_Namespace("Training");

if($this->getRequest()->isPost()){
			$PkTipologyTraining = $this->getRequest()->getPost("PkTipologyTraining");
			$aData = $oTraining->controlloCampi($this->getRequest()->getPost(), 'update');

if($aData['error']) {
				$oSession->errors = $aData;
				$aError = $oError->error(2);
				$this->_flashMessenger->addMessage(array('class' => 'error_box', 'label' => $aError['Description']));
				$this->_redirector->goToUrl("/default/evaluation-process/trainings/?PkTipologyTraining=".$PkTipologyTraining);
			}

if(!$aData['error']) {
				$aUpdate = $oTraining->update($PkTipologyTraining, $aData);

if($aUpdate['error']) {
					$aError = $oError->error(131);
					$this->_flashMessenger->addMessage(array('class' => 'error_box', 'label' => $aError['Description'].'<br>'.$aUpdate['sms']));
					$this->_redirector->goToUrl("/default/evaluation-process/training/");
				}
				$aSuccess = $oError->succes(147);
				$this->_flashMessenger->addMessage(array('class' => 'valid_box', 'label' => $aSuccess['Description'].': '.$aData['Description']));
				$this->_redirector->goToUrl("/default/evaluation-process/trainings/?PkTipologyTraining=".$PkTipologyTraining);
			    $this->view->tabs = 0;
			}
			exit;
		}
	}

e il campo di testo me lo recupera bene, ora la select e il radio button no.