Validazione campi form passati da link

easytechstore

Nuovo Utente
12 Mar 2017
5
1
3
33
Buonasera, chiedo scusa se ho inserito nella sezione sbagliata, in tal caso invito i moderatori a postare nella sezione che ritengono più adatta.
La mia necessità è la seguente: su un sito che gestisco ho necessità di realizzare un form molto semplice (due campi alfanumerici) che venga compilato tramite link (ma anche manualmente ovviamente) e che qualora la corrispondenza dei due campi sia verificata (collegandosi ad un database custom) mi restituisca un messaggio ed eventualmente mi dia la possibilità di aprire un allegato a quel database. La necessità di passare i dati tramite link nasce dal fatto che il tutto avverrebbe passando un tesserino di riconoscimento contenente un microchip nfc sull'apposito lettore, che provvederebbe ad andare sul link che vi è stato programmato all'interno (che conterrà appunto le due variabili da inserire nei campi del form).
Uno dei due campi si chiamerà "ID documento" e l'altro "PIN". La meccanica di funzionamento è su per giù questa: leggo il microchip nfc che mi rimanda a un link --> il link contiene i campi "ID documento" e "PIN" con il primo, seleziono dal database custom l'anagrafica (diciamo così) da verificare, il secondo è per motivi di sicurezza. Sarebbe alquanto interessante non programmare sul chip la password in chiaro, ma eventualmente cifrata e passata al form verrà decifrata con una chiave privata (ulteriore misura di sicurezza). Se il procedimento va a buon fine: mi restituisce un messaggio e mi da la possibilità di visualizzare l'allegato corrispondente a quell'anagrafica. La piattaforma su cui si basa il sito è Wordpress. Come mi consigliate di procedere? Qualche idea su dove partire?