ValidatorCalloutExtender

Paolo1987

Nuovo Utente
15 Feb 2012
1
0
0
Ciao a tutti!

ho un problema un po strano con dei ValidatorCalloutExtender. Sto gestendo un sito per la raccolta di dati in vario formato e quindi mi trovo a dover maneggiare date, numeri, stringhe ecc.. Per validare i vari campi uso rangevalidator e maskeditvalidator (per le date). Soprattutto per quanto riguarda le date mi succede che (quando le textbox sono enabled=true) appare automaticamente il popup del primo ValidatorCalloutExtender che trova scritto nel codice. Questo accade anche se il campo è corretto, il maskeditvalidator però sembra riconoscere la correttezza del dato infatti, anche se il popup è visibile, si possono fare tutte le operazioni come se non ci fosse (cosa che non potrebbe essere se il dato fosse sbagliato). Se commento il primo validator appare quello che prima era il secondo e cosi via. Spero di esseri spiegato! Qualcuno sa come posso fare o cosa ho sbagliato??

Posto il codice per il trattamento delle date:

<asp:ScriptManager ID="ScriptManager1" runat="server"/>
<asp:CalendarExtender ID="CalendarExtender1_cont" runat="server" TargetControlID="TextBoxDataRicovero" Format="dd/MM/yyyy" PopupButtonID="ImagaDataRicovero" />
<asp:MaskedEditExtender ID="MaskedEditExtender1_cont" runat="server" MaskType="Date" TargetControlID="TextBoxDataRicovero" Mask="99/99/9999" MessageValidatorTip="true" CultureName="it-IT"/>
<asp:MaskedEditValidator ID="MaskedEditValidator1_cont" runat="server" ControlExtender="MaskedEditExtender1_cont" ControlToValidate="TextBoxDataRicovero" InvalidValueMessage="Inserire una data corretta!" Display="None" MinimumValue="01/01/1900" MaximumValue="01/01/2100" MinimumValueMessage="Inserire una data posteriore al 1900!" MaximumValueMessage="Inserire una data precedente al 2100!"/>
<asp:ValidatorCalloutExtender ID="ValidatorCalloutExtender1_cont" runat="server" TargetControlID="MaskedEditValidator1_cont"/>

Grazie in anticipo dell'aiuto!