Ciao ^^
Durante la costruzione del mio script php ( per renderlo più accativante per il prof XD) sto tentando d'inserire il codice per la validazione della email usando la funzione eregi() nel seguente modo :
e quando vado a provare mi dà questo tipo d errore : Deprecated: Function eregi() is deprecated in line 10 indirizzo email valido ( anche se l'indirizzo era ovviamente sbagliato) ...Non capisco dove ho sbagliato
Durante la costruzione del mio script php ( per renderlo più accativante per il prof XD) sto tentando d'inserire il codice per la validazione della email usando la funzione eregi() nel seguente modo :
PHP:
<?php
if (strlen($_POST['nome'] && $_POST['cognome'])==0 ){ //validazione della correttezza del tipo del parametro $_POST['nome'] e $_POST['cognome']
exit ("I parametri nome e cognome sono obbligatori");
}
echo'</br>';
if (!eregi("^[a-z0-9][_.a-z0-9-]+@([a-z0-9][0-9a-z-]+.)+([a-z]{2,4})", $_POST['email']))
{
echo "Indirizzo email NON valido";
}
else
{
echo "Indirizzo email valido";
}
if(isset($_POST['sottomissione'])){
unset($_POST['sottomissione']);// se non elimino tale varibile prima del foreach viene ciclata e stampata nella tabella//
echo "<table width=\"50%\" border=\"2\" cellspacing=\"2\" cellpadding=\"2\">";//ho modificato i parametri originali dati x la tabella//
foreach($_POST as $nome_campo => $valore_campo){ //* in questo caso la variabile $_POST (array superglobale) è composta da : $_POST['nome']..$_POST['cognome'] ecc..Essendo già associativo non serve fare nulla ma se si vuole mostare tale array associativo è necessario scrivere $nuovoarray=$_POST; (DOPO UNSET())*//
echo"<tr><td>$nome_campo</td><td> $valore_campo</td></tr>";
}
echo "</table>";
}
?>
e quando vado a provare mi dà questo tipo d errore : Deprecated: Function eregi() is deprecated in line 10 indirizzo email valido ( anche se l'indirizzo era ovviamente sbagliato) ...Non capisco dove ho sbagliato