Utilizzo dello stesso layout in tutte le pagine

• Creatore Discussione Creatore Discussione jackny
  • Data di inizio Data di inizio

jackny

Nuovo Utente
10 Mar 2006
1
0
0
Ciao a tutti.
sono il webmaster del sito http://lista210.altervista.org. Come potete vedere tutte le pagine mantengono un uguale struttura grafica (menu, colori di sfondo), come molti siti.

Il mio problema è che, ora come ora, ogni pagina è una pagina a sè e quindi, se dovessi aggiungere un elemento (un bottone nel menu), dovrei aggiungerlo per ogni pagina una ad una.

c'è un modo per ovviare a questo problema? c'è un modo per creare una pagina "layout" di riferimento a cui tutte le pagine si collegano, pur avendo contenuti scritti diversi?

io utilizzo frontpage 2002. che funzione posso usare?

grazie mille.

nicola.

Per quanto rigurda gli stili e quindi i caratteri, i font, le dimensioni di contenitori e tabelle e cose simili puoi (anzi dovresti) usare i CSS...Se devi inserire del testo o un'immagine (pulsante) devi inserirlo in ogni singola pagina...Purtroppo!!!:cool:

cflsite ha scritto:
Per quanto rigurda gli stili e quindi i caratteri, i font, le dimensioni di contenitori e tabelle e cose simili puoi (anzi dovresti) usare i CSS...Se devi inserire del testo o un'immagine (pulsante) devi inserirlo in ogni singola pagina...Purtroppo!!!:cool:

In realtà senza utilizzare soluzioni superate come i frames, puoi utilizzare soluzioni un po' più complicate, ma eleganti tipo PHP, oppure puoi realizzare una parte fissa tramite le inclusioni SHTML(vedi qui)

Ultima modifica: